Home » Anche se sembra frutto dell’AI, questo veicolo esiste e si può acquistare da subito

Anche se sembra frutto dell’AI, questo veicolo esiste e si può acquistare da subito

cingolato biposto
solofinanza.it

Alibaba, e-commerce che raggruppa tanti negozi localizzati in Cina, è ormai noto per la presenza di oggetti piuttosto curiosi presenti nel suo catalogo. Questa volta però la realtà ha superato l’immaginazione.

Il sito può vantare la presenza di generi di ogni tipo, offrendo non solo minuteria per la casa, prodotti di cartoleria e strumenti per la cucina, ma anche prefabbricati, attrezzature per esercizi commerciali e veicoli, che arrivano a costare migliaia di euro.

Una particolare scoperta è stata condivisa sul web e riguarda, guarda caso, un veicolo presente sul catalogo di Alibaba, per il quale non sono state fornite molte informazioni ma che, grazie alle foto presenti, hanno già fatto innamorare milioni di persone per l’aspetto buffo e simpatico del mezzo.

La vettura venduta sul sito si presenta come una delle immagini prodotte dall’intelligenza artificiale per quanto sia buffa, è dotata infatti di cingoli, ha due posti, un volante e dei colori decisamente sgargianti, perfetti per non far staccare gli occhi dei curiosi. Visivamente il veicolo sembrerebbe un incrocio tra un golf cart, una dune buggy ed un piccolissimo carro armato.

Purtroppo non è ancora dato sapere l’utilità di questo improbabile mezzo né di quale motore monti, in effetti non si conosce alcuna specifica tecnica. Nonostante questo però è facilmente ipotizzabile che la velocità, anche quella massima, sia piuttosto ridotta.

Cosa si conosce del cingolato biposto di Alibaba

Le uniche cose che si possono conoscere sono intuibili dalla foto, ad esempio si può notare come il cingolato sembri essere sprovvisto di bagagliaio ma che invece sia dotato di un parabrezza e di un tettuccio, oltre che di due sedili in plastica dura e due fari.

mezzo bizzarro alibaba
freepik

Ciò che rende particolarmente simpatico questo bizzarro veicolo è la contemporanea presenza di un volante e dei cingoli e che sembri elettrica. Il funzionamento quindi è decisamente tutto da scoprire. Per come è composto il cingolato lo si potrebbe immaginare al lavoro su terreni sconnessi e quindi al di fuori del percorso asfaltato, magari nei boschi, sulla neve o sulle spiagge, tutti luoghi in cui si potrebbe avere la necessità di guidare mezzi leggeri ma performanti.

L’unico dato presentato da Alibaba è il prezzo, circa 1800 dollari, ovvero circa 1650 euro, un prezzo tutto sommato coerente con quanto offerto considerando che esistono delle biciclette o dei piccoli motorini elettrici a zero emissioni che arrivano a costare anche di più e non offrono le stesse potenzialità off roads.