Home » Il latte venduto nei discount, chi lo produce? Ecco la verità che non ti aspettavi

Il latte venduto nei discount, chi lo produce? Ecco la verità che non ti aspettavi

Latte e formaggi
Solofinanza.it

Chi acquista nei discount spesso si chiede chi ci sia dietro alla produzione di latte e degli alimenti derivati. Solo in pochi lo sanno ma abbiamo deciso di svelare l’arcano a tutti.

I prezzi bassi dei discount incoraggiano i consumatori a rivolgersi a questi supermercati per fare la spesa in modo conveniente. Ma gli alimenti sono davvero buoni? Chi li produce? Scopriamolo.

Latte, i brand famosi che riforniscono i discount: sorpresa!

Tra gli scaffali e il reparto frigo dei discount sono esposti molti prodotti con sottomarche talvolta sconosciute o che si vedono solo nel supermercato a prezzi bassi. Vediamo quali sono i marchi noti che riforniscono i discount con i prodotti caseari e il latte.

Iniziamo da In’s, la catena di negozi che vende il latte realizzato da Granarolo, ovvero dalla cooperativa Granlatte che è una garanzia per la produzione di prodotti di alta qualità. Passiamo ora ai discount MD che si riforniscono da Sterilgarda, un brand conosciuto da tutti.

Mentre il latte che i consumatori comprano da Eurospin con il nome di Land, è prodotto da Parmalat. E il ben noto Lidl, da chi si rifornisce per i latticini e il latte? Sui suoi scaffali si trova il latte fresco microfiltrato Latteria, una sottomarca di Padania srl che ha sede a Casalmaggiore.

Ma la Lidl vende anche il latte ad alta digeribilità che proviene da Bolzano, marchio Mila. E quello di soia a marchio Bio Biotrend prodotto da Abafoods. Alla Todis, i consumatori, possono comprare il latte conosciuto con il nome di Colla Maggio che proviene da produttori che si trovano in Alto Adige.

Formaggi dei discount, chi li produce? Svelato il segreto

Nei discount, al contrario di quanto si pensa, si trovano formaggi di qualità. Vediamo da dove provengono e quale brand famoso hanno alle spalle. Nei supermercati MD si possono acquistare Montasio e Asiago DOP, si tratta di prodotti che provengono dalle Latterie Venete. Virgilio, invece produce il formaggio grattugiato, parmigiano reggiano con brand Antichi Maestri. La mozzarella venduto all’MD, è un prodotto di alto livello come il suo produttore, ovvero Granarolo.

latte e formaggi discount
Solofinanza.it

La catena di discount Lidl, acquista il taleggio DOP Merivio da Arrigoni, mentre per quanto riguarda la fornitura di crescenza Merivio, il discount si rivolge a Venchiaredo. Mentre il Tomino Piemontese a marchio Primo Prato che i consumatori trovano nei banchi frigo del discount, viene prodotto da Conrado di Lauriano, caseificio con sede in Puglia.

Da Todis si trova invece il formaggio Julienne Quattro Colli oltre a poter acquistare il parmigiano reggiano e il parmareggio. Invece, i prodotti caseari che riportano il marchio Land presenti nei banchi di Eurospin, vengono realizzati da Fattorie Garofalo, Galbani e anche da Granarolo.