Home » Prenota la tua vacanza su Booking: scopri come risparmiare sull’hotel

Prenota la tua vacanza su Booking: scopri come risparmiare sull’hotel

Vacanze in giro per il mondo
Viaggiare per il mondo spendendo poco.
Solofinanza.it

Ami viaggiare ma temi i costi elevati degli alberghi? Ecco alcuni trucchetti per risparmiare su Booking.

Si avvicina l’estate e, come accade ogni anno, a partire da maggio impazzano i clic sui siti di viaggi. Tutti fremono per assicurarsi la migliore opzione possibile e garantirsi una vacanza adatta alle proprie esigenze. Sul web si può trovare di tutto, dalle crociere ai voli sino ad arrivare ai tour organizzati con comitive randomizzate di viaggiatori ed esploratori. Che ti piacciano mare, montagna o il turismo culturale, avrai bisogno di una prenotazione.

Booking.com è in assoluto uno dei siti più conosciuti per la prenotazione online di viaggi e hotel. Il portale offre la possibilità di scegliere solo il volo, solo l’hotel o anche pacchetti che abbinano volo + hotel. Le mete disponibili sono le più disparate, eppure quante volte ci siamo bloccati dopo aver prenotato il volo a causa di hotel con camere decisamente troppo costose? Grazie a qualche piccolo escamotage sarà possibile trovare le soluzioni più economiche.

Ecco i trucchetti per risparmiare su Booking con pochi semplici clic.

La piattaforma di Booking sulla sua home page mostra una serie di caselle da compilare e spuntare per poter avviare una ricerca globale e mostrare le migliori combinazioni di viaggio. Potrai usarle al meglio seguendo queste poche dritte:

  1. Il primo metodo da adottare, non da tutti conosciuto, è individuare la casella Trova offerte. Spuntandola si potrà vedere in evidenza tra i risultati di ricerca quali sono gli hotel, i resort o i B&B che hanno offerte attive. In questo modo si potranno visualizzare e scegliere le camere in promozione;
  2. Quando effettuiamo una ricerca indichiamo solitamente le date ipotetiche della nostra vacanza. Il trucco da adoperare è cliccare sul calendario. Una piccola finestra a tendina vi mostrerà l’intero mese con il prezzo della camera da voi scelta per ogni notte di quel mese. In questo modo potrete scovare i giorni in cui le stanze costano meno e modificare magari di pochissimo i vostri piani di viaggio;
  3. Fate attenzione all’opzione cancellazione gratuita. Essa offre l’enorme vantaggio di poter cancellare la prenotazione senza costi aggiuntivi nel momento in cui riusciamo ad esempio a trovare offerte migliori. Questo è un ottimo metodo ma, badate bene, spesso le camere senza l’opzione di cancellazione vi faranno risparmiare molti soldi proprio per questa ragione;
  4. fate assolutamente l’iscrizione al programma di fedeltà Genius. Questo programma vi darà accesso al 10% di sconto sulle vostre prenotazioni e vi premierà per la vostra fedeltà. Più prenotate e più riceverete sconti a voi dedicati.
Logo Booking.com
Booking.com. Cerca le offerte migliori per la vacanza.
Solofinanza.it

La soluzione facile e veloce per partire con spese minime.

Il vero trucco per prenotare una vacanza è quindi quello di prestare attenzione, prenotare con buon anticipo e utilizzare al meglio il sito di Booking.com. Con queste piccole accortezze si potranno ottenere sconti e prenotare vacanze bellissime ma low cost.