Home » Postepay Evolution: esistono delle circostanze in cui il prelievo di denaro è a pagamento

Postepay Evolution: esistono delle circostanze in cui il prelievo di denaro è a pagamento

Carta prepagata
solofinanza.it

Ecco nel dettaglio quali sono le circostanze in cui il prelievo di denaro dalla Postepay Elvolution comporta dei costi. Meglio saperlo per non avere spiacevoli sorprese

La Postepay Evolution è uno dei prodotti più rinomati e apprezzati di Poste Italiane. Negli anni il feedback dei clienti verso questo strumento è stato decisamente positivo e tante persone hanno deciso di attivarla.

Al contempo bisogna tener conto di alcuni aspetti relativi a questa carta prepagata che a differenza delle altre dispone di un codice Iban che permette l’accredito di pensione e stipendio. La si può usare anche per domiciliare le utenze di casa e disporre bonifici e per effettuare pagamenti con il metodo contactless.

Postepay Evolution: quando si paga il prelievo e quali costi comporta

È decisamente valida anche per compiere operazioni online con Google Pay o Apple Pay. Come detto però alcune criticità seppur non eclatanti ci sono. Infatti ci sono anche dei costi in casi particolari di prelievo. Le commissioni infatti possono essere di 1 euro per prelievi da uffici postali abilitati e 2 euro dagli sportelli bancari abilitati in Italia e nei Paesi della zona euro e di 4 euro dagli sportelli automatici bancari abilitati nei paesi che non usano l’euro. A ciò va aggiunto 1,10% dell’importo di quanto prelevato. Un concetto che non vale per le operazioni compiute presso gli sportelli automatici Postamat. In questo caso i prelievi sono totalmente gratuiti.

Il limite giornaliero per il prelievo è di 600 euro mentre per quanto concerne quello mensile da sportello automatico postale bancario è di 2.500 euro. La richiesta della carta può essere fatta presso gli uffici postali e giunge a destinazione attraverso il servizio postale. Il costo per l’emissione della Postepay Evolution è di 5 euro a cui vanno aggiunti 18 euro di ricarica minima da effettuare subito al momento dell’attivazione. Il canone annuale da pagare per la carta è di 15 euro.

PostePay tipi
solofinanza.it

Tornando invece ai servizi che offre con questa speciale card di pagamento si può partecipare al programma Sconti Poste e avere fino al 20% di cashback sugli acquisti fatti sul web. Ma non è tutto. Si possono pagare i bollettini postali, si può scambiare denaro attraverso il comodo servizio p2p ed è possibile acquistare i biglietti del traporto urbano ed extraurbano. Con Postepay Evolution si può anche fare del bene. Infatti Poste Italiane in collaborazione con Mastercard aderisce al programma delle Nazioni Unite World Food Programme che fornisce assistenza alimentare a milioni di persone in tutto il mondo.