Home » Motorola, depositato il brevetto per trasformare lo smartphone in tablet: il dispositivo mai visto prima

Motorola, depositato il brevetto per trasformare lo smartphone in tablet: il dispositivo mai visto prima

motorola
motorola solofinanza.it

Dopo lo smartphone da polso, Motorola potrebbe presto lanciare lo smartphone che diventa tablet. Di seguito tutti i dettagli.

La novità di mercato degli ultimi anni è, senza dubbio, rappresentata dagli smartphone pieghevoli. Tra le società che si danno maggiormente da fare, certamente c’è Motorola, con l’intento di soddisfare in tutti i modi le esigenze degli utenti.

Proprio di recente, l’azienda statunitense che ha segnato la storia della comunicazione senza fili, ha depositato un brevetto per il nuvo concept del suo prossimo gioiello.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo smartphone avrà un design a forma di libro, simile al Samsung Galaxy Z Fold 5, ma con uno schermo che può essere allungato all’estremità, in modo tale da aumentane le dimensioni, fino a diventare un vero e proprio tablet. Di seguito tutti i dettagli sul nuovo incredibile smartphone di Motorola.

Il nuovo gioiellino Motorola

Come molti sanno, è proprio grazie all’azienda statunitense se nel 1973 è stata effettuata la prima comunicazione senza fili. E ancora oggi, Motorola, segue la strada dell’innovazione lanciando sul mercato smartphone sempre più evoluti. Proprio di recente, la società ha depositato un nuovo brevetto per uno smartphone pronto a lasciare tutti a bocca aperta. Il nuovo dispositivo avrà la forma di un libro e avrà la particolarità di allungarsi, fino a diventare un vero e proprio tablet.

Infatti, la particolarità del nuovo progetto Motorola è che, sebbene da chiuso si comporti come un normalissimo smartphone a schermo singolo, nei fatti offre la possibilità di estrarre la parte aggiunta del display, in qualsiasi lato si desideri. Dunque, si può aggiungere il display sia dal lato destro che da quello sinistro, sia dal lato superiore che da quello inferiore. Al momento, resta ancora il mistero sulla data di uscita di questo incredibile dispositivo, l’ipotesi è che possa essere presentato al prossimo Mobile World Congress.

motorola brevetto
motorola brevetto solofinanza.it

Come molti ricorderanno, non è la prima volta che Motorola propone dispositivi particolari. Basti pensare allo smartphone Moto Rollable, presentato proprio in occasione di MWC 2023, capace di srotolarsi passando da un display di 5 pollici a 6,5 pollici. Insomma, Motorola ha sicuramente compiuto passi da gigante per quanto riguarda la tecnologia dei display flessibili, per cui, non resta che aspettare le sorprese che ci riserverà più in avanti.