Home » Addio alla caduta dei capelli: basta scegliere il prodotto giusto

Addio alla caduta dei capelli: basta scegliere il prodotto giusto

Ogni giorno, moltissimi utenti cercano quali sono i prodotti più efficaci contro la caduta dei capelli. Ma qual è il prodotto giusto?

Le statistiche dicono che sono soprattutto gli uomini ad effettuare questa ricerca perché, se a differenza delle donne, non hanno paura di invecchiare, il loro timore più grande è quello di perdere i capelli.

 

caduta capelli
web

Fattori che possono influire sono sicuramente il cambio di stagione e lo stress insieme a patologie di vario tipo, il fumo e l’alcol sono tutti fattori da non sottovalutare. Dalle ricerche fatte in Google, possiamo sapere quali sono i migliori prodotti consigliati dagli acquirenti.

Si dice che anche senza capelli un uomo può essere affascinante, ma nonostante questo gli uomini cercano continuamente prodotti per la cura dei capelli che possano prevenire la caduta e il diradamento dei capelli e andarli a rafforzare.

I migliori prodotti anticaduta. Quali scegliere?

 

cura dei capelli
web

 

I capelli vengono protetti dai bulbi del cuoio capelluto. I bulbi sono profondi circa 3 millimetri. La zona germinativa, che costituisce la parte viva, viene alimentata dal sangue e da tutte le sostanze nutritive in esso contenute.

Tale processo è importante per far sì che si sviluppi la cheratina, una sostanza essenziale che forma il capello. Per prevenire la caduta e rinforzare i capelli, quindi, bisognerebbe utilizzare prodotti che vadano a stimolare la produzione di cheratina e aiutarsi anche con una dieta sana e equilibrata.

Esistono molti cibi, infatti, come ortaggi, frutta secca e legumi, ricchi di sostanze nutritive indispensabili per la salute del capello come lo zinco, la carnitina, il silicio, il rame, il selenio e la biotina.

La calvizie maschile potrebbe dipendere anche dall’alopecia androgenetica: in questo caso, il bulbo non produce più il capello e la rigenerazione dello stesso. I prodotti da utilizzare, quindi, devono aver un buon apporto di testosterone. Adottare uno stile di vita sano, aiuta anche in questo caso.

Per trovare i migliori prodotti anticaduta, studiati da professionisti del settore, e che garantiscono nutrimento e protezione al capello debole, fragile e sfibrato, basta fare una ricerca rapida e leggere tutti i suggerimenti dei consumatori per trovare il prodotto che possa fare al caso nostro come ad esempio:

  • Aveda Invati Advanced: riduce la caduta del 53%;
  • Swisse: prodotto anticaduta ricco di biotina e zinco;
  • Depot fiale energizzanti: protegge e rinforza i capelli già dal bulbo pilifero, nutrendolo in profondità;
  • Ren Furterer Triphasic Reactional: ideale per sollecitare la crescita del capello rinforzandoli dalla radice;
  • Bioscaline Crono Biogenina: prodotto senza glutine si presenta in bustine utile nei casi di caduta progressiva e lenta.
  • Trinov: lozione anticaduta che agisce direttamente sul cuoio capelluto con i primi risultati già nel giro di tre mesi;
  • Head & Shoulders: shampoo anticaduta con formulazione ricca di caffeina, ideale per liberarsi dalla forfora e nutrire il cuoio capelluto;