Home » Un imprenditore fa un regalo ai suoi dipendenti: soldi per tutti!

Un imprenditore fa un regalo ai suoi dipendenti: soldi per tutti!

imprenditore regala ai suoi dipendenti
imprenditore Scarlino-solofinanza.it
Il titolare di un salumificio avrebbe potuto festeggiare i 60 anni spendendo 30 mila euro che invece ha regalato ai collaboratori.

Un imprenditore da ammirare. Nel giorno del suo compleanno regala 30mila euro ai suoi dipendenti invece di festeggiare. I dettagli della vicenda. 

Un imprenditore regala soldi ai suoi dipendenti: incredibile, perché

Quanto costa organizzare una mega festa di compleanno per i 60 anni con tanto di catering e musica dal vivo? Molto, anche 30 mila euro. Soldi che invece un imprenditore salentino ha deciso di regalare ai suoi dipendenti.

Protagonista della bella storia di altruismo e riconoscenza verso i collaboratori, è Attilio Scarlino. L’uomo proprietario dell’omonimo salumificio a Taurisano in provincia di Lecce, ha prima pensato di rendere indimenticabile il suo 60esimo compleanno, poi è giunto a una conclusione  che gli fa onore specialmente in questi tempi difficile per l’economia.

Perché anziché spendere tutti quei soldi per la festa, si è chiesto, perché non donare l’intera cifra agli 80 dipendenti del salumificio? Detto fatto. Subito è partito il bonifico di 375 euro a ciascuno, una cifra che ha dato un po’ di ossigeno alla busta paga di operai e impiegati.

L’imprenditore ha voluto riconoscere il valore del lavoro dei suoi collaboratori per merito dei quali il salumificio è cresciuto nell’ultimo anno nonostante la crisi economica e il caro bollette. Bollette che i lavoratori potranno pagare più facilmente grazie al regalo e al cuore del loro titolare.

Il caso dell’imprenditore generoso: regala 30 mila euro ai suoi dipendenti

30 mila euro ai dipendenti
dipendenti felici
Nel giorno dei suoi 60 anni il regalo più grande lo ha fatto ai dipendenti. Attilio Scarlino, imprenditore salentino e proprietario dell’omonimo salumificio, anziché organizzare una festa per il suo compleanno ha deciso di donare 30 mila euro agli impiegati. Così gli 80 lavoratori dell’azienda che produce insaccati a Taurisano, in provincia di Lecce, si sono visti recapitare sul mensile di settembre l’inattesa somma di circa 375 euro ciascuno.
Attilio Scarlino, dopo aver preventivato quanto gli sarebbe costata una cerimonia in grande stile, con tanto di catering e musica, ha preferito utilizzare i 30 mila euro per incrementare la busta paga dei propri collaboratori, rendendogli merito in un momento particolarmente difficile per i risultati raggiunti e per il lavoro di squadra che ha consentito all’azienda di crescere anche nell’anno in corso, nonostante la crisi.
Un gesto davvero nobile quello di questo imprenditore salentino. Un’azione davvero ammirevole se consideriamo il difficile periodo nazione e internazionale. Qualcosa di cui andare davvero fieri, speriamo si ripeta presto una notizia del genere.