Home » Vuoi vivere fino a 100 anni? Allora occhio a questi cibi “allunga vita”!

Vuoi vivere fino a 100 anni? Allora occhio a questi cibi “allunga vita”!

La qualità degli alimenti che portiamo in tavola influisce molto sul benessere del nostro organismo e qualcuno ci allunga anche la vita. Scopriamo insieme quali sono i cibi “allunga vita”! 

Ci sono dei cibi che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole perché ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo e che ci possono aiutare a vivere fino a vento anni. Insomma, se anche tu vuoi vivere a lungo e soffiare cento candeline, non ti resta che scoprire quali sono. 

vivere fino a 100 anni
vivere fino a 100 anni – solofinanza.it

Alimentazione e longevità: cosa mangiare per vivere più a lungo  

La salute ed il benessere sono sempre temi di grande interesse, del resto, a chi non piacerebbe vivere a lungo ed in salute? A tal proposito, andiamo subito a scoprire quali sono gli alimenti indispensabili per allungare la vita. 

Vivere fino a 100 anni: ecco i migliori alimenti secondo gli esperti 

Ad aprire la carrellata dei cibi allunga vita, non potevano non esserci le verdure. Le verdure sia quelle fresche e di stagione che quelle essiccate o conservate in salamoia, contribuiscono al benessere del nostro organismo e ci aiutano a vivere più a lungo. Tra le verdure della longevità troviamo molte verdure a foglia verde come spinaci, cavolo verza, barbabietole, cime di rapa, bietole e cavoli, ma anche broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiori, verza e peperoni.  

Non può mancare nella dieta della longevità anche la frutta, soprattutto quella fresca di stagione. È consigliato prediligere arance, mele e banane. Ad avere un ruolo essenziale per una vita sana e lunga anche il pesce azzurro e le carni magre.  

Tra gli alimenti consigliati per vivere più a lungo anche i legumi ed in particolare i fagioli. Secondo un recente studio, i fagioli tra le altre cose, contengono anche un potente antiossidante chiamato polifenolo, un composto efficace per invecchiare in modo sano.  

Longevità: le regole per vivere più a lungo 

Ognuno di noi vorrebbe vivere a lungo ed in salute, per cui, è di fondamentale importante prestare attenzione agli alimenti che portiamo sulle nostre tavole. Del resto, non c’è dubbio che quello che mangiamo influenza il benessere del nostro organismo.  

longevità
longevità – solofinanza.it

Ad ogni modo, per vivere fino a 100 anni bene, in forma ed in salute è sempre meglio abbinare ad una corretta alimentazione, uno stile di vita salutare, quindi non fumare, limitare il consumo di alcolici e praticare una regolare attività fisica. A qualcuno potrebbe sembrare sempre la solita cantilena, ma come si dice “repetita iuvant”.