Home » Whatsapp, arriva il rimedio contro le telefonate spam: come funziona

Whatsapp, arriva il rimedio contro le telefonate spam: come funziona

whatsapp
solofinanza.it

L’applicazione di messaggistica istantanea sta per introdurre un’opzione in grado di silenziare le chiamate che provengono da numeri che non abbiamo nella nostra rubrica

Whatsapp ha trovato un sistema per mettere fine alle telefonate da numeri sconosciuti. Secondo i rumors che trapelano, l’applicazione di Meta starebbe per introdurre un’opzione per silenziare tutte le chiamate provenienti da numeri che non si conoscono.

Il tutto dovrebbe avvenire in automatico così da non recare nemmeno disturbo a chi magari sta lavorando o sta facendo qualche altra attività che non gli consentono di rispondere. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in merito a questa introduzione destinata rivoluzionare (in positivo) l’esperienza di fruizione.

Whatsapp: come silenziare le chiamate spam

A rivelare questa indiscrezione è il sito WabetaInfo (blog sempre piuttosto informato sulle vicende dell’app con la cornetta biancoverde), secondo cui Whatsapp sarebbe alle prese con questo genere di implementazione per i device con sistema operativo Android. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo le interruzioni tra le chat, evitando chiamate spam, in particolar modo quelle che hanno finalità pubblicitarie.

L’opzione sarà identificata da un menù aggiuntivo nelle impostazioni di Whatsapp e nel momento in cui sarà abilitata silenzierà (è bene specificare che non bloccherà) tutte le telefonate provenienti da numeri non presenti in rubrica. Ciò comporta che l’utente visualizzerà il numero del chiamante nelle telefonate perse.

Un’introduzione che di certo godrà del favore degli utenti, che sono sempre in prima linea ad attendere le novità inerenti l’applicazione di messaggistica istantanea più nota al mondo. Inoltre questo genere di tematica va a toccare sempre la sensibilità delle persone, che sono sempre più tediate da queste chiamate che arrivano a raffica.

whatsapp
solofinanza.it

Non si tratta dell’unica novità in arrivo su Whatsapp in questa fase. D’altronde alla base del successo di questo strumento c’è propria la capacità di proporre nuove upgrade ai fruitori. La piattaforma infatti sta anche lavorando ad uno strumento di newsletter, che consentirebbe agli iscritti di ricevere facilmente aggiornamenti da persone e gruppi come ad esempio amministrazioni locali, squadre sportive e altre organizzazioni.

Con questa funzione sarà possibile raggiungere più facilmente un numero indefinito di utenti e pertanto dovrebbe essere protetta da crittografia end to end. A prescindere da ciò il numero di telefono di chi crea e si iscrive alle newsletter sarà nascosto per meri motivazioni di privacy, che deve essere sempre tutelata. In attesa dei prossimi aggiornamenti in questo inizio di 2023 non si può dire che Whatsapp non stia facendo la sua parte.