Home » Non ci crederete, ma esiste un automobile che può diventare un camper

Non ci crederete, ma esiste un automobile che può diventare un camper

auto
solofinanza.it

Si tratta di un’importante innovazione di una nota casa automobilistica che ha dato vita ad un modello destinato a spopolare. Andiamo a scoprire tutti i particolari in merito

Avere un camper è un po’ il sogno nascosto di molte persone che però un po’ per mancanza di tempo per utilizzarlo, un po’ per i costi onerosi non può realizzare questo desiderio. Camperiz, azienda spagnola che opera proprio in questo settore ha ideato un vero e proprio gioiellino che potrebbe essere di grande aiuto a chi ha mente un acquisto di questo tipo.

Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione con un noto brand automobilistico. Ma la novità più interessante è che nonostante la “camperizzazione” la macchina in questione ha mantenuto la classificazione di autovettura. Andiamo a scoprire tutti i particolari di questo veicolo pratico e al contempo versatile.

Dacia Jogger Camperiz: com’è strutturata e quanto costa

Il lavoro è stato svolto su Dacia Jogger, che d’ora in poi potrà godere di un equipaggiamento omologato che consentirà a tutti i clienti di Camperiz di viaggiare e godersi ogni gita con il massimo comfort. Sono infatti presenti un frigorifero, un lavello e un fornello a gas portatile.

Ma non è tutto. Per poter fare veramente ogni genere di attività in piena autonomia si può utilizzare anche un comodissimo letto pieghevole facile e veloce da montare. L’installazione della batteria ausiliaria invece permette al cibo conservato nel frigorifero di rimanere in buone condizioni.

Un ulteriore surplus è l’opzione di riscaldamento statico, che consente di poter evitare problemi con il freddo notturno a prescindere dalla temperatura interna dell’abitacolo. Insomma, una dotazione ampia e completa, che non influisce sul mantenimento di un’ottima capacità di stivaggio nel bagagliaio. Quindi, non è necessario rimuovere il modulo posteriore.

auto
solofinanza.it

Passando alle questioni meramente economiche la camperizzazione con veicolo parte da circa 20mila euro ed include tra le altre cose anche la struttura del letto posteriore, il materasso removibile per il letto interno, lo schienale del letto reclinabile per migliore accesso al vano bagagli, isolamento termico a 9 strati per tutti i finestrini, omologazione e ITV.

Tutte le altre dotazioni richiedono dei costi aggiuntivi. Sul sito di Camperiz è possibile visionare tutti i preventivi disponibili e scegliere in base alle proprie esigenze e alle proprie finanze. Gli amanti dell’avventura adesso hanno l’occasione che aspettavano da tempo. Non resta che informarsi a dovere per poter finalmente usufruire di un vero e proprio camper.