Home » Le migliori case in giro per l’Italia che costano meno di 30mila euro

Le migliori case in giro per l’Italia che costano meno di 30mila euro

soggiorno
solofinanza.it

Ecco quali sono le migliori occasioni di investimento per quanto riguarda le case. Dove è più conveniente comprarne una senza pagare cifre esorbitanti

Il mercato immobiliare in Italia non è propriamente favorevole in questa fase. Tra tassi dei mutui piuttosto alti e aumento dei prezzi delle case sarebbe meglio ponderare per bene ogni aspetto prima di cimentarsi in questo genere di investimento.

Al contempo si possono valutare delle alternative di gran lunga più economiche che però possono comunque regalare grandi soddisfazioni. A tal proposito stando ai dati riportati dal noto portale immobiliare Idealista nel Bel Paese c’è grande abbondanza di case acquistabili con un esborso di circa 30mila euro.

Case a 30mila euro: in quali località d’Italia si possono acquistare

Sono situate per lo più in campagna e nella maggior parte dei casi hanno anche un bel po’ di cortile e il camino interno. A ciò vanno aggiunte le ottime condizioni di questi immobili che non necessitano di lavori di ristrutturazione. In virtù di questa convenienza non è nemmeno necessario richiedere un mutuo e nel caso sarebbe talmente basso che non dovrebbero esserci problemi in sede di delibera.

In linea di massima comunque queste case rappresentano un’opportunità di investimento (magari per realizzare delle case vacanze) o la possibilità di avere una seconda abitazione lontano dai rumori della città. Un posto tranquillo dove ritirarsi di tanto in tanto per smaltire lo stress dei frenetici ritmi della vita quotidiana.

L’area più conveniente allo stato attuale è quella del Centro-Sud con Sicilia, Sardegna, Basilicata, Campania, Calabria, Molise e Puglia che spiccano in particolar modo. Anche l’Abruzzo e l’Umbria però possono offrire delle chance in tal senso. Chiaramente lontano dai centri cittadini.

Appartamento
solofinanza.it

Per quanto concerne il Nord Italia le case più economiche si trovano nella parte occidentale. Liguria e Piemonte sono terreni piuttosto fertili, ma attenzione alla Valle d’Aosta, che con i suoi scenari verdi e ricchi di fascino può attirare diversi investitori da altre parti dello stivale. Ad ogni modo non resta che scrutare sul sito sopracitato per poter avere maggiore contezza della situazione.

I prezzi oscillano tra i 30mila e i 34mila euro. Può sembrare fantascientifico ma è così. D’altronde al giorno d’oggi si possono prendere delle case con appena 1 euro. Certo in quel caso c’è tutto un lavoro di rifacimento da mettere in conto visto che le strutture sono un po’ più datate. Ad ogni modo entrambe le strade si presentano sempre più come le nuove frontiere del mercato immobiliare nostrano.