Home » Tradimento, essere infedeli dipende dall’età: ecco quando si è più a rischio

Tradimento, essere infedeli dipende dall’età: ecco quando si è più a rischio

tradimento
solofinanza.it

Secondo recenti studi, ci sarebbe una stretta correlazione tra l’infedeltà e l’età. Ecco quando si è più a rischio.

Nel corso della vita può capitare a tutti di tradire o essere traditi dalla propria metà. I motivi possono essere numerosi, ma secondo recenti studi ci sarebbe uno specifico fattore che influenza particolarmente la propensione al tradimento. In particolare, secondo i ricercatori, esisterebbe una stretta correlazione tra l’infedeltà e l’età.

Dunque, esiste un’età in cui si tradisce di più e pare sia diversa tra uomini e donne. In altre parole, se la scappatella non fa distinzioni di sesso, a cambiare è il periodo della vita che porta “a fare le corna”. Ecco quando si è più a rischio per gli uomini e per le donne.

Infedeltà: a che età è più facile tradire?

Secondo alcune ricerche e un sondaggio realizzato un po’ di tempo fa dal noto sito di incontri Incontri-ExtraConiugali.com, ci sarebbe una stretta correlazione tra l’infedeltà e l’età di una persona. Questo significa che i tradimenti tendono a capitare in determinati periodi della vita degli uomini e delle donne. I ricercatori hanno evidenziato come l’età più rischiosa per gli uomini sia quella dei 29 anni e dei 49 anni. Questo principalmente perché per i maschietti rappresentano due momenti di passaggio piuttosto critici, ovvero, la soglia dei trent’anni e dei cinquant’anni. Proprio in queste fasi delicate della loro vita, tanti uomini avvertono il forte impulso nei confronti della libertà e della leggerezza.

Le donne non sono da meno, ma in età diverse. In particolare, quando arrivano ai 40 anni trovano difficoltà ad accettare il passaggio alla maturità e lasciarsi alle spalle la giovinezza che fu. Per questo motivo, molte vengono travolte da un periodo di scombussolamento che le renderebbe più propense al tradimento. Proprio come ha evidenziato Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com: “E’ il desiderio di sentirsi nuovamente giovani a volerle fare sperimentare avventure diverse ed a spingerle a concretizzare delle fantasie che non erano mai state realizzate prima. Una relazione extraconiugale diventa così il simbolo della libertà e della vitalità: insomma un ritorno ad essere giovani”.

infedeltà
solofinanza.it

In buona sostanza, secondo il noto sito di incontri, a spingere verso l’infedeltà non è solo il desiderio di evasione da una lunga relazione, ma anche e soprattutto, l’orologio biologico che negli uomini si attiva a 29 e 49 anni, mentre nelle donne scatta a 40 anni.