Home » Bollette troppo care? Con questo metodo matematico puoi risparmiare

Bollette troppo care? Con questo metodo matematico puoi risparmiare

Come abbassare la bolletta del gas
Solofinanza.it

Le bollette del gas sono sempre più alte e non sai come riuscire a pagarle ma c’è un sistema matematico che ti permette di risparmiare

Un metodo di calcolo permette di avere minori costi energetici, ma nessuno lo conosce. Eppure si tratta di un sistema semplice che tutti possono mettere in atto per evitare di spendere troppo con le utenze ma anche di non rinunciare ai comfort che il gas può offrire. La matematica ci viene in aiuto, in questo caso, riuscendo a diminuire una delle voci più care nell’economia domestica.

Ma qual è questo calcolo matematico, come funziona e come applicarlo alla vita quotidiana di ogni famiglia italiana? In questo articolo ti spieghiamo come mettere in atto un trucco che solo in pochi conoscono e che ti cambierà la vita. Segui con attenzione ogni passaggio e mettilo subito in atto per ottenere un concreto risparmio a fine mese su ogni singola bolletta.

Risparmiare sulle bollette, il metodo matematico infallibile

Spesso troviamo suggerimenti su come spendere meno con le bollette utenze domestiche, ma non sempre funzionano. Mentre il metodo che vogliamo condividere con te si basa su uno calcolo matematico garantito al 100%. Ecco di cosa si tratta e come applicarlo alla tua vita quotidiana in modo semplice ed efficace nei mesi più freddi, risparmiando fino al 10% sulle bollette del gas. Nei mesi più freddi, il gas viene utilizzato per il riscaldamento con un alto consumo e costi sempre più proibitivi.

Il sistema matematico per risparmiare è basato su un gesto molto semplice che tutti facciamo ma forse non in modo corretto. Parliamo della regolazione del termostato, un gesto semplice e automatico che si compie in ogni casa ma se si impara a farlo in modo intelligente si spende meno in bolletta. Ma come regolare la temperatura del termostato domestico per ottenere bollette con importi più bassi del solito? Facciamo un esempio pratico per comprendere meglio.

Bolletta gas, il trucco per risparmiare
Solofinanza.it

Pensa alle tue abitudini quotidiane, a quanto tieni la temperatura in casa? Se sei abituato a puntare il termostato sui 20 gradi, basta che abbassi la temperatura di un solo grado, tu non sentirai la differenza ma in bolletta avrai il 5% in meno del costo abituale. Allora pensa a cosa può succedere se abbassi di due gradi, quindi puntando il termostato a 18°C invece che 20°C, avrai un ribasso dei costi del 10%. Un gesto semplice che permette di ridurre le spese domestiche in modo significativo senza grandi rinunce.