Home » Colazione da star, cosa amano mangiare i vip al mattino

Colazione da star, cosa amano mangiare i vip al mattino

colazione
canva

Per tutti, la prima colazione è fondamentale per affrontare la giornata con la giusta grinta. Ma cosa amano mangiare le star al mattino?

Come molti sanno, la colazione è il pasto più importante della giornata e saltarla è decisamente una pessima abitudine. Tuttavia, spesso, a causa della mancanza di tempo, si opta per bere un caffè al volo pensando erroneamente che sia sufficiente.

Infatti, proprio come dimostrano diversi studi scientifici al riguardo, la colazione è un pasto fondamentale per risvegliare il metabolismo e garantire la giusta dose di energia per affrontare al meglio la giornata. Con il primo pasto del mattina, possiamo assicurare al nostro organismo circa il 20 – 30% dell’apporto calorico giornaliero. Per cui, saltare la colazione potrebbe comportare ipoglicemia, sonnolenza e difficoltà di concentrazione. In particolare, è stato evidenziato che questo pasto contribuisce ad aumentare notevolmente il livello delle prestazioni fisiche e intellettuali sia negli adulti che nei bambini a scuola.

In altre parole, dobbiamo fermarci un attimo e dedicarci ad una vera e propria colazione! Questo primo pasto della giornata deve essere completo, saziante e vario. Fortunatamente, la colazione sembra essere molto amata dagli italiani. Stando ai dati raccolti nel corso di una ricerca in proposito, condotta dall’Osservatorio Doxa / UnioFood, sarebbero 9 su 10 gli italiani amanti della colazione, alla quale dedicano circa 13 minuti ogni giorno.

Colazione: cosa amano mangiare i vip al mattino

Al risveglio, il nostro organismo ha bisogno di energie, per cui, iniziare la giornata con una sana colazione rappresenta davvero una buona abitudine. Inoltre, è stato scientificamente dimostrato che saltare la prima colazione può comportare diversi problemi per l’organismo, oltre che alla linea.

Come spiegano gli esperti, non mangiare al risveglio, spingerebbe a mangiare di più durante la giornata, affaticando la digestione e rischiando di ingrassare velocemente. Addirittura, chi salta la colazione è notevolmente più esposto al rischio di sviluppare obesità e patologie cardiovascolari, proprio perché l’assunzione delle calorie viene spostata esclusivamente verso il pranzo e la cena, quando il metabolismo è più lento. Al contrario, una sana prima colazione, contribuirebbe a stimolare e ad accelerare il metabolismo, dando una mano a mantenere il peso – forma. Non a caso i medici specializzati consigliano di dedicarsi esclusivamente ai tre pasti principali della giornata.

prima colazione
canva

Lo sanno bene anche le star, che dedicano a questo momento grande attenzione. Ma cosa amano mangiare a colazione le celeb? Ebbene, la colazione più apprezzata dalle star Hollywoodiane, prevede di inserire le uova, ricche di proteine, altamente sazianti e che donano una bella dose di energia per affrontare i ritmi frenetici di una star.