Home » Vince un jackpot da capogiro, ma fa scadere il biglietto: l’incredibile storia

Vince un jackpot da capogiro, ma fa scadere il biglietto: l’incredibile storia

giocatori sconvolti
vincita milionaria mai riscossa solofinanza.it

Con un biglietto acquistato lo scorso agosto, vince un jackpot da capogiro ma non lo reclama in tempo. Ecco l’incredibile storia che arriva dalla Florida.

Vincere un montepremi mostruoso alla lotteria è il sogno di tutti, ma solo in pochi vengono baciati dalla fortuna e dare una svolta alla propria vita. E’ quello che è successo anche ad un cittadino della Florida negli Stati Uniti d’America. L’uomo lo scorso agosto ha comprato un biglietto della lotteria Mega Millions, riuscendo a vincere un montepremi da capogiro.

Il fortunato giocatore con i numeri 18, 39, 42, 57, 63 per le palline bianche e il 7 per la Mega Ball si è aggiudicato la bellezza di 36 milioni di dollari, corrispondenti a quasi 33,4 milioni di euro. Peccato, però, che il jackpot a otto cifre non sia mai arrivato nelle tasche dell’uomo.

Infatti, proprio di recente, è scaduto il termine per la riscossione del premio e il cittadino di Jacksonville in Florida resterà a bocca asciutta.

Vince 33 milioni alla lotteria, ma resta a bocca asciutta

Sbanca alla lotteria ma resta a mani vuote perché non reclama in tempo il premio. E’ successo a Jacksonville in Florida, dove lo scorso agosto un uomo ha giocato la combinazione vincente, aggiudicandosi il mostruoso montepremi di 36 milioni di dollari, pari a circa 33,4 milioni euro.

Purtroppo, la fortunata vincita non è mai arrivata nelle mani del giocatore, perché proprio di recente è scaduto il termine per la riscossione del premio, ma nessuno si è fatto avanti. Come ha spiegato la Lotteria della Florida a FOX Business, il possessore del biglietto vincente aveva 180 giorni di tempo per richiedere il premio. Considerato che il biglietto è stato acquistato lo scorso agosto, il vincitore non ha più alcun diritto sul montepremi. “Se un biglietto per il jackpot POWERBALL o MEGA MILLIONS non viene riscosso entro 180 giorni dalla data dell’estrazione, i fondi del jackpot non riscosso verranno restituiti alle lotterie in proporzione alle vendite per la serie di accumuli del jackpot” ha sottolineato a FOX Business la lotteria.

vincita milionaria alla lotteria non riscossa
mostruosa vincita alla lotteria non riscossa solofinanza.it

Poi ha concluso l’intervista specificando: “La legge della Florida prevede che l’80% dei fondi dei premi non riscossi derivanti dai biglietti scaduti venga trasferito direttamente all’Educational Enhancement Trust Fund. Il restante 20% viene restituito al montepremi da cui verranno assegnati premi futuri o utilizzati per promozioni di premi speciali”.