Home » Mio fratello Pietro ha comprato la moto più veloce al mondo, costa pochissimo solo se presenti questa carta | Hai solo due giorni di tempo

Mio fratello Pietro ha comprato la moto più veloce al mondo, costa pochissimo solo se presenti questa carta | Hai solo due giorni di tempo

Moto
Moto (Depositphotos) – solofinanza.it

Andiamo a scoprire qual è la moto più veloce al mondo e soprattutto come acquistarla senza spendere un patrimonio.

Le moto sono una vera e propria passione. Non sono dei semplici mezzi con cui spostarsi. Chi le compre lo fa perché in un quel determinato modello rivede i propri gusti in termini di carrozzeria e la propria voglia di sfrecciare in strada (naturalmente si raccomanda sempre si farlo con criterio).

D’altronde sono periodici i raduni dei motociclisti, dove ognuno di loro mette in mostra la propria creatura nelle migliori condizioni possibili. Infatti prima di questi eventi si passa sempre dal meccanico per mettere a posto la propria moto. Chi ha una certa dimestichezza in materia sbriga da solo questa pratica.

A prescindere da ciò l’aspetto che scatena maggiormente l’adrenalina di ogni centurione è la velocità. La possibilità di andare su lunghi tratti di strada dove si può “correre con la propria moto” è uno dei temi dominanti più comuni a coloro che sono appassionati del mondo delle due ruote.

Ma qual è la moto che raggiunge le velocità più alte al mondo? Andiamo a scoprirlo insieme cercando di capire anche in che modo si può abbassare la quotazione. Come è facile supporre il prezzo d’acquisto per ovvie ragione non è propriamente basso e alla portata delle tasche di tutti.

Moto più veloce al mondo: modello e velocità che può raggiungere

Questo primato spetta alla Dodge Tomahawk un modello statunitense che può arrivare a toccare addirittura i 480 chilometri orari. Un picco estremo che nessuno ha ancora raggiunto in sella a questa speciale moto dotata di 4 ruote. Il costo per poterla avere supera addirittura i 500.000 euro.

Per questo è chiaramente fuori dalla portata di tanti, ma con un finanziamento e un buono sconto ricevuto in occasione di qualche grande traguardo come la laurea o il matrimonio si può ammortizzare la spesa e coronare il desiderio di mettere le mani su questo esemplare più unico che raro.

Andare in moto
Andare in moto (Depositphotos) – solofinanza.it

Le altre moto che possono raggiungere velocità spaventose

Tra le altre moto che possono vantare una discreta velocità possiamo annoverare anche la MTT Tutrbine Superbike Y2K che può arrivare tranquillamente a 365 chilometri orari. Non è da meno la MV Augusta F4 1000 312. Trattasi di una moto italiana progettata e realizzata da Maurizio Tamburini la cui velocità massima si attesta sui 312 km orari.

Su questa scia troviamo anche la Suzuki GSX-R 1300. Questa moto giapponese arriva senza problemi ai 300 chilometri orari. Rimanendo in terra nipponica si difende bene anche la Kawasaki ZZR 1400 capace di toccare i 299 km orari. Secondo gli esperti in materia potrebbe anche superare questa soglia e giungere a 310 km/h.