Home » Urgente richiesta dall’Università: 18 posti a tempo indeterminato | Ti basta il diploma per candidarti

Urgente richiesta dall’Università: 18 posti a tempo indeterminato | Ti basta il diploma per candidarti

Università
Lavorare all’Università (Depositphotos) – solofinanza.it

Andiamo a scoprire tutti i dettagli inerenti il concorso pubblico che consente di lavorare all’interno dell’Università. Cosa bisogna sapere.

I concorsi pubblici sono ormai ripresi alla grande. Dopo il prolungato stop dovuto al COVID i vari enti hanno man mano riaperto i bandi e le prove di selezione sono riprese alla grande in tutta Italia. Un trend che ha dato nuovamente entusiasmo ai ragazzi che desiderosi di potersi inserire in contesti di prestigio si stanno dando nuovamente da fare.

D’altronde vista la crisi mistica in cui è piombato un po’ tutto il mondo questa è l’unica via per poter avere un posto lavorativo sicuro. Chiaramente si tratta di una strada lunga e difficile visto che è necessario battere la concorrenza degli altri candidati e superare prove non semplicissime.

Ma visto che tentar non nuoce molti giovani e non ci provano per provare a dare quella tanto attesa svolta alla propria vita lavorativa. In questi casi ciò che conta è farsi sempre trovare pronti e studiare più che mai per cercare di ottenere dei punteggi validi per il superamento delle selezioni.

I concorsi che riguardano l’ambito universitario sono sicuramente tra i più ambiti insieme a quelli inerenti il settore ministeriale. Proprio in queste settimane ha creato un certo interesse un concorso per entrare a lavorare presso uno dei più prestigiosi atenei di tutta Italia. Scopriamo quale.

Concorso Pubblico 2024 per 18 posizioni per Diplomati Università di Ferrara

In pratica l’Università di Ferrara ha messo ha indetto un bando per concorso pubblico per la selezione di 18 posizioni di Categoria C – Posizione economica C1, Area amministrativa. Al contrario di quanto si possa pensare basta solamente il diploma per poter avanzare la propria candidatura.

Non si tratta però dell’unico requisito, ce ne sono anche altri che devono essere tassativamente soddisfatti per poter partecipare. Di fatto sono quelli base che si richiedono quasi per tutti i concorsi in ambito nazionale. Andiamo a rimembrali insieme in modo tale da poterli tenere bene a mente.

Universitario
Lavoro Università (Despositphotos) – solofinanza.it

Il termine ultimo entro il quale presentare la domanda

Nella fattispecie i requisiti d’ammissione sono i seguenti:

  • Cittadinanza italiana o equiparata;
  • Età minima di 18 anni;
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Essere in regola con gli obblighi militari;
  • Appartenenza a categorie di riserva specifiche.

L’ultimo aspetto che no non è proprio secondario è che c’è tempo fino al giorno 11 aprile 2024 per potersi candidare. Si tratta del termine ultimo oltre il quale non si potrà prendere parte al concorso. Insomma della serie, patti chiari e amicizia lunga.