Cosa fare per il rimborso delle tessere Mediaset Premium

Di , scritto il 01 Luglio 2008

MediasetAdiconsum, l’associazione a difesa del consumatore e dell’ambiente, ha registrato un’importante vittoria nei confronti di Mediaset circa il credito residuo delle tessere “Mediaset Premium”. Con le schede in scadenza, infatti, il consumatore non aveva la possibilità di utilizzare il credito rimasto all’interno delle stesse, vedendo sfumare gli euro inutilizzati, senza la possibilità di trasferirli eventualmente su una nuova tessera.

Adiconsum ha deciso di procedere legalmente ottenendo importanti risultati: “Il Tribunale di Roma ha riconosciuto le ragioni portate da Adiconsum e, in particolare, ha inibito l’utilizzo della clausola contrattuale dei contratti Mediaset Premium che prevede la non rimborsabilità del credito residuo alla data del recesso o della scadenza della tessera tramite la quale si usufruisce dei programmi televisivi a pagamento. Inoltre, accertato il diritto dei possessori delle tessere Mediaset Premium con scadenza 30.06.2007, 30.06.2008, 30.06.2009, alla restituzione del credito residuo od al trasferimento dello stesso su altra tessera Mediaset Premium, ha ordinato alla RTI di avvisare i titolari delle tessere Mediaset Premium dell’esistenza del diritto alla restituzione del credito residuo in caso di recesso anticipato o alla data di scadenza della tessera, o al trasferimento gratuito del credito residuo su altra tessera senza costi aggiuntivi ingiustificati, attraverso pubblicazione sul sito internet della società, nonché sui canali digitali e televisivi appartenenti al gruppo R.T.I. Spa, in modo da raggiungere in modo quanto più capillare possibile i clienti del servizio”.

L’associazione invita i possessori di tessere scadute a seguire alcune istruzioni per poter vedere compiuti i propri diritti in merito alla vicenda. Per avere queste informazioni, cliccate qui.


14 commenti su “Cosa fare per il rimborso delle tessere Mediaset Premium”
  1. Massimo ha detto:

    Salve, ho una tessera prepagata scaduta e dovrei chiedere il rimborso dell’importo
    vi domando se oltre al non restituire la tessera secondo voi è corretto che i costi di bonifico sono a carico dell’utente che fa richiesta del rimborso?

    inoltre la vostra pagina dove indicate le modalità di rimborso per e tessere scadute non mi si apre

    potete aiutarmi?
    grazie

  2. fabrizio ha detto:

    la pagina non è disponibile è normale ,come faccio ad avere il modulo ?Aiuto…………………….

  3. concetta ha detto:

    non riesco a trovare il modulo da stampare per il recupero crediti

  4. alessandro ha detto:

    come posso fare per avere il numero di conto corrente di mediaset premium, mi risponderete per favore?

  5. Sonia Melotto ha detto:

    Ho un problema con i canali mediaset premiun:
    sono in possesso della scheda n°208677909196 con relativo pacchetto di vedere tutti i canali compreso il calcio con scadenza a giugno, del costo di 220,00 euro dopodichè sono stata contattata telefonicamente con una nuova proposta e cioè di cambiare il pacchetto in abbonamento e avrei avuto 3 mesi gratis. Le fatture sarebbero arrivate a importo 0,00 invece arrivano a importo 45,29 euro che fine ha fatto la proposta ??? Un’altra fregatura ???
    il mio numero è 0773531738.

  6. Salvatore ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con i canali mediaset premium!
    lo scorso anno vedevo benino tutti i canali, con la nuova promozione in vigore adesso gallery+calcio a 279 euro vedo solo i canali di calcio e steel+
    è un grosso disservizio…pagare tutti i canali gallery e poterne vedere solo 1!!!mya…joy…stell…dove sono andati?li ho più volte conttatati e dopo vari tentativi mi hanno chiesto di spedirgli la tessera con raccomandata e mi avrebbero restituiti tutti i 279 euro…voi che dite?altra fregatura???

  7. claudia ha detto:

    Ho una tessera che scade il 30 giugno 2009. Per il rimborso delle 23 euro che devo fare?

  8. luigi ha detto:

    nonj riesco a stampare il modulo mediaset

  9. Luca ha detto:

    Per il rimborso contattare l’adiconsum della propria zona…vi aiuterà sicuramente.saluti

  10. claudio ha detto:

    problema sordo . ho provato sms mai risponde come mai ?? ho pagato conto corrente postale ma non rispetto ? veramente mi dispiace per mediaset premium quasi non funzione solo ladro. non va bene..

  11. toni ha detto:

    ho ancora 33 euro sopra la scheda di mediaset,non la sto’vedendo piu’,perche’non mi fanno accedere senza che io compra un pacchetto;io voglio pagare cio’ che vedo, non quello che ce’dentro al pacco.vorrei sapere come farmi risarcire il credito della restante carta.

  12. Alessandro ha detto:

    Mi è scaduta la tessera che usavo soltanto per le partite di calcio e occasionalmente per vedere qualche film.
    Sono quindi andato per acquistarne una nuova (Mondadori in via Marghera, Milano), convinto di doverla pagare qualche euro (5? 10?) più ovviamente la ricarica, e invece no: l’unica possibilità è quella di acquistare una nuova card per la modica cifra di 39 (TRENTANOVE) euro, comprendente un fantomatico accesso alla visione di trasmissioni che non mi interessano, e con credito ovviamente uguale a zero.
    Vi sembra normale?
    A me no, pertanto ho deciso di rinunciare alle partite pur di non subire un simile furto, Mediaset dal canto suo farà così a meno dei 39 euro più quelli che avrei speso nel corso dell’anno per gli eventi a pagamento.
    Contenti loro.

    Cordialmente,

    A. Grossi

  13. dubbio ha detto:

    HO ATTIVATO ALLE 12 L’ABBONAMENTO MENSILE CALCIO ETC.STO ASPETTANDO L’ATTIVAZIONE CON UN MESSAGGIO CHE ANCORA NON HO RICEVUTO MI AIUTATE PER CORTESIA LASCIO IL NUMERO DI CELLULARE CHE E’ 3289583473 NUMERO TESSERA 041835899599

  14. […] avevamo parlato in questo post del problema sorto con le tessere ricaricabili Mediaset Premium per cui, con le schede in scadenza […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009