Elettricità: per le famiglie in difficoltà arriva il bonus

Di , scritto il 19 Marzo 2008

Bonus EnergiaNotizie confortanti in tema di energia.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas, infatti, avrebbe avviato le procedure per l’introduzione di un bonus sulle bollette elettriche, che potrà essere esteso anche al gas, per le famiglie in difficoltà o per chi utilizza macchinari salvavita.

In particolare potranno usufruire del bonus, con un risparmio che si stima del 20%  sul consumo annuo, le famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente non sia superiore a 7.500 euro annui, per un contratto di fornitura elettrica di potenza non superiore a 3 KW. Inoltre, il bonus spetta anche a chi è afflitto da gravi condizioni di salute per cui ha bisogno di una grande quantità di energia per le macchine indispensabili per il suo mantenimento in vita.

Si stima che siano ben 5 milioni le famiglie che potranno usufruire del bonus, valido per 12 mesi, e rinnovabile con cadenza annuale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009