Conti online – Quali sono i migliori di maggio 2019?

Di , scritto il 21 Maggio 2019
Conti correnti online

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di conti correnti online. Si tratta di contratti bancari, analoghi nella tipologia a quelli tradizionali, ma che presentano rispetto a questi ultimi una serie di vantaggi a livello economico e operativo.

Rispetto al passato, anche la ricerca del prodotto finanziario più aderente alle proprie aspettative avviene direttamente sul web, dove il soggetto interessato può accedere liberamente alle informazioni utili per confrontare le varie offerte presenti sul mercato. Una volta effettuata tale valutazione, si può provvedere all’apertura di un conto corrente direttamente on line, tramite pc, smartphone o tablet, senza quindi essere obbligato a recarsi presso la filiale più vicina a orari imposti.

Sarà infatti sufficiente installare gratuitamente l’applicazione della banca prescelta su un dispositivo mobile e seguire le indicazioni, compilando il format con i dati richiesti: il correntista sarà subito infatti dotato di codice IBAN identificativo e, ove lo richieda, anche di una carta fisica.

Da quel momento in poi, basterà cliccare sull’applicazione installata per avere contezza immediata del saldo disponibile e delle movimentazioni bancarie, oltre che per eseguire quotidiane operazioni bancarie. Il tutto con un notevole guadagno sia a livello economico, in quanto i costi addebitati al correntista sono in molti casi più vantaggiosi (sebbene chiaramente dipendano dalla tipologia di servizi di cui lo stesso intende beneficiare), sia dal punto di vista della sicurezza e della praticità del sistema.

Tra i conti correnti online più diffusi a maggio 2019 troviamo CheBanca!, N26 e Widiba.

N26 è una banca-app innovativa che lancia molteplici prodotti perfettamente aderenti alle necessità dei propri clienti: ad esempio, la versione Standard non prevede l’addebito di alcun canone mensile e garantisce al correntista un’operatività di base. Invece le versioni Black e Metal prevedono dei bassi costi di gestione a fronte di una più ampia gamma di servizi, tra cui prelievi gratis in tutto il mondo o addirittura l’assicurazione contro il furto del proprio smartphone.

Per quanto riguarda il conto corrente Widiba, esso è completamente gratuito per i primi dodici mesi o addirittura senza limiti di tempo nel caso in cui il correntista provveda all’accredito dello stipendio. Si può scegliere lo stile della carta tra i 34 disponibili! L’attivazione è immediata e viene eseguita a mezzo del riconoscimento facciale con la webcam.

CheBanca! offre ai propri clienti due prodotti innovativi: Conto Yellow e Conto Digital. Entrambi sono ideali per chi vuole gestire il proprio denaro a basso costo. Addirittura, il secondo consente di effettuare qualunque operazione on line ed al telefono, tra cui bonifici bancari, domiciliazione delle utenze o accredito della pensione. Tra l’altro Conto Digital già dal 2018 rientra tra i conti correnti senza imposta di bollo, anche per le giacenze superiori ai 5.000 euro (per approfondimento: http://www.migliorcontocorrente.org/senza-imposta-bollo.htm).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009