CheBanca!: un conto di deposito e un conto corrente tascabile per le famiglie

Di , scritto il 26 Maggio 2008

CheBanca!Il nome, con il punto esclamativo finale, ricorda almeno lontanamente “Yahoo!” e, volendo, qualcosa in comune ce l’hanno.

Si chiama CheBanca!, ha già aperto alcuni sportelli ma si prefigge di arrivare a 110 filiali in 3 anni, sfruttando il canale Internet e un call center semplice, operativo e conveniente.

E’ la nuova banca dedicata alle famiglie (alle nuove famiglie, mi viene da dire) con un circuito controllato al cento per cento da Mediobanca.

Chebanca! si è subito posta con innovazione, non solo a partire dall’organizzazione delle filiali (completamente aperte al pubblico, personale e clienti seduti uno accanto all’altro, orario continuato in settimana) ma soprattutto attraverso i due prodotti di punta.

Si tratta di un conto deposito e di un conto corrente tascabile che, chiaramente, possono funzionare insieme.

Il Conto di Deposito è assolutamente gratuito e riconosce fino al 4,7% di interessi (da una base del 4%) con la possibilità di ottenerli subito, al momento del versamento. Essendo gratuito non vi sono spese, né di apertura o chiusura né l’imposta di bollo che paga CheBanca!
Il Conto Tascabile, invece, è uno strumento, a livello funzionale, come il conto corrente ma senza imposta di bollo: al costo di 1 euro al mese, hai bancomat e carta di credito, puoi ricevere lo stipendio o la pensione direttamente sulla carta, fare e ricevere bonifici, domiciliare le bollette ed effettuare le ricariche telefoniche… tutto con la massima sicurezza.
Ovviamente, se si possiede un Conto di Deposito, come anticipato poco sopra, è possibile trasferire i propri risparmi dal Conto Tascabile al Conto di Deposito, con guadagni fino al 4,7% e trasferimenti in tempo reale.
Con a portata di mano la carta d’identità, il codice fiscale e i dati del vecchio conto, si può aprire un conto CheBanca! comodamente online e in poco tempo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009