Le dieci professioni più pagate

Di , scritto il 28 Marzo 2008

Lavori più pagatiState pensando di cambiare lavoro? Vi siete appena diplomati e dovete decidere a quale facoltà universitaria iscrivervi?

Se avete ancora tempo, siate lungimiranti nella scelta del vostro lavoro futuro e scegliete quello più pagato! A quanto pare, riuscire ad assumere il titolo di AD in un’azienda e lavorare quotidianamente con lo stetoscopio sono le opzioni migliori.

Il Britannico Government’s Office for National Statistics e la rivista americana Forbes stilano la classifica delle dieci professioni più remunerate del mondo! Eccole:

1. Amministratore Delegato (250.000 euro l’anno in media)
2. Medico (118.000 l’anno)
3. Broker (115.000 l’anno)
4. Direttore (114.000 l’anno)
5. Funzionario Pubblici (103.000 l’anno)
6. Pilota (88.000 l’anno)
7. Consulente Finanziario e Gestionale (75.000 l’anno)
8. Avvocato (74.000 l’anno)
9. Ufficiale di polizia (74.000 l’anno)
10. Marketing manager (72.000 l’anno)


8 commenti su “Le dieci professioni più pagate”
  1. Marco ha detto:

    Le lauree più pagate portano ad economia, ingegneria, medicina, chimica e scientifiche penso che l’articolo sia attendibile ed interessante, sceglierò una di queste lauree.

  2. Marco Benetello ha detto:

    Sono Marco credo che il dominio scientifico ed economico garantiscano un maggior successo, scienziati ed economisti non perdono mai il loro fascino.

  3. Marco ha detto:

    Le lauree più pagate sono ingegneria, medicina,economia,chimica e farmacia, quelle attinenti al dominio scientifico

  4. Mario ha detto:

    Strano non vedere i notai nella classifica,è vero, cosi’ anche come gli odontoiatri, mi risulta assai strana invece, la retribuzione degli ufficiali di polizia, che secondo quella stima, mi sembra un po’ troppo altina, e inattendibile,anche perchè vorrebbe dire, stando al dato numerico, che prenderebbero quanto un magistato di medio alta anziantà, a parte, che gli idioti di polizziotti, farebbero bene ad andare a nascondresi, per cio’ che non fanno e male …comunque…. Strana e sottostimata, mi sembra amche la voce dei piloti dei voli di linea, io so di per certo, di un mio amico dell’Alitalia che prende piu’ di 200-250 e passa mila euro lordi annui, per le tratte nazionali,io sono medico nucleare e prof. ordinario, e devo dire che il dato medio è abbastanza veritiero ed in linea con la media, sommando i piu’ ricchi con i piu’ poveri, anche se io guadagno molto piu’ del notaio…. che ha scritto sopra… comunque, è vero che i medici sono avvavtaggiati dall’inizio, basti pensare che gli specializzandi, già dopo la laurea, hanno subito una gratifica mensile di circa duemila euro netti al mese, finche’ non vincono il concorso di strutturati, per posti ed esami, insomma, tutto sommato, ed a conti fatti, fare il medico conviene ancora. Ricordo, che quando ero studente, im miei direttori medici, guadagnavano mensilmente, l’equivalente di un appartamento in centro città, riflettere, riflettere, e la mia, pur non essendo una metropoli, è certamente una città decisamente cara, anche attualmente, parlo di Cagliari,visto che gli appartamenti in centro, oggi, superano i cinquemila euro al metro quadro.
    Un saluto a tutti.

  5. Le 10 professioni più pagate | Eurimaco.it, Notizie dal mondo - versione Italiana ha detto:

    […] Fonte: https://www.solofinanza.it/28032008/le-dieci-professioni-piu-pagate/ […]

  6. p. ha detto:

    non vedo i notai nella lista, eppure dichiarano mezzo milione di euro all’anno. non è più considerata una professione?

  7. Angelo ha detto:

    Articolo interessante. Io mi chiamo Angelo, abito a Palermo e frequento il liceo scentifico, anche se non sono molto bravo in matematica, e fra un’anno, se tutto va bene, mi diplomo. Comincio seriamente a pensare al mio futuro, fino a qualche tempo fa avevo le idee chiare, e volevo diventare un medico, ma con il tempo le mie idee sono totalmente cambiate. Ho visto questa bella classifica, bhe io vorro’ sicururamente andare all’universita’, ma voglio scegliere bene la facolta’, per avevere in futuro un lavoro abbastanza redditizio. Cosa dovrei fare, che facolta’ scegliere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009