PMI

  • Attrezzatura per officina: tutto ciò da sapere sui preparati chimici

    Spesso nei laboratori, tra l’attrezzatura per officina, si rivela indispensabile l’utilizzo di preparati chimici. Infatti, questi prodotti, come colle, vernici, lubrificanti e rivestimenti di protezione sono soprattutto indispensabili per eseguire correttamente i lavori di saldatura e per salvaguardare la conservazione del prodotto. Preparati chimici per officina: le colle e i loro utilizzi  Uno degli utensili…

    Di , scritto il 24 Novembre 2021
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Finanziamenti E-Commerce 2021: ecco come richiederli

    Dal 3 giugno 2021 è possibile richiedere un finanziamento per e-commerce, grazie al rifinanziamento della misura per contributi e finanziamenti a tasso zero per lo sviluppo internazionale dell’impresa erogato da Sace-Simest. I finanziamenti Sace-Simest hanno riscosso un enorme successo nel 2020 e sono di nuovo a disposizione delle imprese. L’agevolazione prevede dei finanziamenti a tasso…

    Di , scritto il 20 Ottobre 2021
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Ai tempi del Covid, la supply chain finance può aiutare le società esportatrici nel recupero crediti

    La supply chain finance è un terreno ancora poco battuto in Italia. Il 54% delle aziende non sa minimamente di cosa si tratti. Appena un’azienda su cinque la utilizzava prima dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 e solo il 4% l’ha presa in considerazione per mettere al riparo da sorprese le proprie vendite all’estero. Un utilizzo…

    Di , scritto il 13 Novembre 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Software crisi di impresa: perché è importante per la tua attività

    Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza introdotto nella Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, ha introdotto alcuni obblighi a carico delle imprese finalizzati a prevenire il rischio di grave indebitamento. Ratio della norma, dunque, è quella di prevedere in tempi congrui lo stato di difficoltà, elaborando strategie specifiche per il relativo…

    Di , scritto il 22 Settembre 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Veicoli commerciali: il risparmio passa per il noleggio a lungo termine

    Il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali si conferma la soluzione più conveniente per imprese e professionisti. Le ragioni sono diverse e sono tutte da ricercare in una formula più che collaudata, che si avvale di numerosi servizi atti a favorire ogni tipologia di business. Questa particolare tipologia di noleggio, oggi sempre più richiesta…

    Di , scritto il 10 Agosto 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Smart working: perché i report aziendali contano

    Lo smart working è diventato improvvisamente di tendenza, a seguito dell’emergenza Coronavirus. Le aziende sono state obbligate a riorganizzare le attività, programmando il lavoro da casa e gestendo a distanza gli obiettivi da portare a termine. Un aiuto importante nell’elaborazione dei dati e nell’analisi dell’andamento del lavoro si ottiene dai report, ormai imprescindibili per un’azienda….

    Di , scritto il 22 Giugno 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Bonus sanificazione esteso a mascherine, DPI e detergenti

    Qualche giorno fa abbiamo parlato diffusamente del bonus sanificazione, termine che denota l’insieme delle agevolazioni per far fronte alle misure di igienizzazione e sicurezza del personale e clienti introdotte dal Governo italiano a supporto delle attività commerciali e delle aziende nella cosiddetta fase 2 dell’emergenza COVID-19. In un primo momento l’agevolazione introdotta dal Decreto Cura…

    Di , scritto il 08 Maggio 2020
    Altro in: Governo, Notizie, PMI
  • Bonus sanificazione: gli incentivi per le imprese per interventi di disinfezione e acquisto DPI

    Negozi, uffici e imprese si preparano alla tanto attesa riapertura, consapevoli dei cambiamenti e dei numerosi, nuovi accorgimenti che sarà necessario adottare per tornare al lavoro garantendo la sicurezza di dipendenti e clientela. La cosiddetta “fase 2” dell’emergenza COVID-19 sarà inevitabilmente caratterizzata da una ripresa lenta e graduale delle normali attività, con l’obiettivo di prevenire…

    Di , scritto il 23 Aprile 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • La responsabilità del trattamento dei dati personali per i consulenti del lavoro

    Uno degli obblighi che i consulenti del lavoro sono tenuti a rispettare riguarda la sottoscrizione di una polizza di responsabilità civile professionale. Si tratta di un’assicurazione che copre i danni che possono essere provocati alla clientela nel corso dell’esercizio dell’attività professionale, dovuti a errori commessi nella tenuta delle scritture, per l’aggiornamento dei documenti o in…

    Di , scritto il 18 Marzo 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Cos’è la Pec

    La legge impone alle aziende (siano esse Società o ditte individuali) e ai professionisti di dotarsi di una PEC, ovvero di un account di posta elettronica certificata. Tuttavia va sottolineato come anche per gli altri cittadini siano notevoli i vantaggi che l’utilizzo della Pec può apportare. Negli ultimi anni, infatti, si registra una crescita esponenziale…

    Di , scritto il 04 Dicembre 2019
    Altro in: Da non perdere, PMI

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009