Opzioni Binarie: come guadagnare con UltraTrade in 10 mosse

Di , scritto il 26 Febbraio 2016

Opzioni Binarie con UltraTradeUltraTrade è un nuovo broker per opzioni binarie in grado di offrire agli utenti dei buoni servizi di trading dagli ottimi rendimenti. Vediamo qui di seguito come utilizzarlo al meglio, fornendo 10 pratici consigli che si riveleranno utili per accumulare dei guadagni interessanti.

  1. Non sottovalutare la fase di studio

I trader novizi spesso tendono a sottovalutare l’importanza della fase di formazione, che deve necessariamente precedere l’attività con le piattaforme. I broker migliori mettono a disposizione degli utenti del valido materiale didattico, che potrà rivelarsi d’aiuto nel consolidare le competenze per affrontare il trading in maniera sicura ed efficace. UltraTrade dispone nel proprio sito internet ufficiale di un’apposita “Trading Academy” dotata di interessanti sezioni formative, come ad esempio un glossario di trading completo e spiegazioni chiare sui concetti di base relativamente alle opzioni binarie ed al loro funzionamento.

  1. Capire il proprio profilo di trading

I trader si distinguono a seconda dei diversi stili adottati con le piattaforme: vi sono quelli “aggressivi”, che danno il meglio di sé nell’intra-day e con la tecnica dello scalping, e quelli più “conservatori”, che preferiscono concentrarsi su pochi ordini selezionando degli orizzonti temporali a lungo termine. Riuscire a comprendere a quale categoria di negoziatori si appartiene è essenziale per dedicarsi con raziocinio alle opzioni binarie, senza lasciarsi prendere dalla foga o affidarsi a improvvisazioni poco costruttive.

  1. Scegliere l’asset più congeniale

Con le opzioni binarie si possono effettuare delle previsioni sull’andamento dei prezzi di numerosi asset quotati in borsa. UltraTrade consente di operare su azioni, indici, coppie valutarie e commodity, offrendo un’ampia gamma di beni tradabili, che ovviamente andranno studiati per comprenderne il comportamento nei mercati finanziari. Ogni trader nutre una predilezione particolare verso determinate categorie: gli appassionati di valute internazionali, ad esempio, potranno cimentarsi con maggior piacere e profitto con le opzioni sugli asset valutari.

  1. Imparare ad interpretare i grafici

Il trader che non è in grado di interpretare un grafico è per certi versi un analfabeta finanziario, in quanto non potrà capire l’andamento di un asset nel relativo mercato di appartenenza. Non bisogna lasciarsi spaventare dalle visualizzazioni dei prezzi: occorrono infatti pochi minuti per comprendere i meccanismi delle candele giapponesi, sulle quali si potranno in seguito applicare raffinati strumenti di analisi tecnica (vedi punto successivo).

  1. Fidarsi degli strumenti di analisi tecnica

Bande di Bollinger, Fibonacci Retracement, RSI e molti altri ancora: si tratta degli strumenti di analisi tecnica, delle funzioni che inizialmente potranno sembrare astruse e complesse, ma che alla lunga si riveleranno essenziali per poter leggere con correttezza gli scenari finanziari nel loro divenire. Questi strumenti permettono di capire quando una tendenza si inverte, quando una quotazione raggiunge il suo livello massimo o minimo all’interno di un trend, o quando le quotazioni di un asset presentano uno spiccato tasso di volatilità. Si tratta di dati indispensabili per poter anticipare gli andamenti dei mercati ed intervenire nel momento più propizio con ordini altamente remunerativi.

  1. Tenersi informati con il calendario economico

Oltre all’analisi tecnica, esiste anche l’analisi fondamentale. Se con la prima si tentano di identificare ciclicità e regolarità negli andamenti delle quotazioni degli asset, con la seconda si conferisce maggior valore a fattori di natura macro-economica, in grado di influenzare i mercati finanziari. Consultare il calendario economico di UltraTrade permetterà di tenersi aggiornati circa gli eventi di grande spessore nel mondo della finanza, come ad esempio gli annunci delle Banche Centrali sui tassi d’interesse o i rapporti governativi sui livelli di produzione industriale dei vari paesi.

  1. Individuare le trading hour più proficue

Il sito internet di UltraTrade presenta una tabella chiara e completa che illustra le sovrapposizione delle ore di attività delle Borse mondiali. Individuare le “trading hour” più vivaci consente di capire i momenti della giornata che attraggono maggiore liquidità nei mercati internazionali e che assicurano le prospettive di guadagno più consistenti.

  1. Consultare i segnali di trading

Le variabili che influenzano l’andamento di una quotazione possono essere infinite: fasi cicliche, decisioni governative, indici di produttività, addirittura eventi climatici. Riuscire a gestire tutti questi elementi non è sempre possibile, ed è qui che ci vengono in aiuto i segnali di trading, dei suggerimenti che facilitano la scelta degli ordini più redditizi. Nel settore delle opzioni binarie, queste indicazioni permettono di creare la combinazione più proficua scegliendo l’asset e abbinandolo alla scadenza (a breve, medio o lungo termine) e alla tipologia di ordine (alto/basso, tocca/non tocca, ad intervallo).
Sul sito di UltraTrade si potranno consultare i segnali di trading per orientarsi al meglio nei mercati finanziari e massimizzare le probabilità di successo.

  1. Non farsi trascinare dall’entusiasmo

Con le opzioni binarie è possibile ottenere dei risultati incoraggianti. É comunque opportuno non lasciarsi trascinare dall’entusiasmo, specialmente quando si cavalcano dei trend positivi. Capire quando è giunto il momento di chiudere una sessione di trading vantaggiosa è fondamentale, al fine di garantirsi un buon profitto nel breve termine.

  1. Non perdere le speranze

Ugualmente importante è non perdere coraggio quando si inanellano insuccessi in serie. Se si è elaborata una strategia che si considera valida, è bene perseguire questo cammino (senza esagerare in ordini dagli importi troppo elevati) piuttosto che improvvisare con soluzioni dettate dal semplice impulso. Dedizione, studio e perseveranza, nel lungo termine, possono infatti premiare il trader con delle entrate soddisfacenti.


1 commento su “Opzioni Binarie: come guadagnare con UltraTrade in 10 mosse”
  1. […] UltraTrade è un broker specializzato nelle opzioni binarie. Vediamo in breve e più nello specifico di cosa si tratta. Le opzioni binarie sono prodotti finanziari derivati che permettono ai trader di trarre profitto, indipendentemente dal valore di un determinato asset, in base alla salita o alla discesa dei prezzi, ossia a seconda che il prezzo si muova al rialzo o al ribasso. Le opzioni binarie si caratterizzano soprattutto a seconda della scadenza, ossia al tempo di attesa che definisce se il trading ha generato un profitto o meno. Le più comuni opzioni binarie hanno scadenze brevi, 60 secondi o 5 minuti. Vi sono poi opzioni binarie con tempi medi (15 e 30 minuti) e più lunghi (1 e 24 ore). […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009