Prestiti

  • Prestiti Inpdap: convengono rispetto al prestito Findomestic?

    Il prestito è l’erogazione di un certo quantitativo di denaro, da parte di un ente o di un privato a una terza persona che ne abbia fatto regolare richiesta. Uno degli enti che eroga prestiti è la banca che, oltre a espletare questa operazione, racchiude in se tante altre funzioni. Ciò quindi non consente alle…

    Di , scritto il 03 Febbraio 2017
  • Chiedere più prestiti nello stesso momento: è possibile?

    Prima di richiedere un nuovo prestito bisogna valutare la propria capacità di rimborso, per essere certi di riuscire a rispettare le scadenze dei piani di rimborso. Richiedere un prestito personale può essere una soluzione efficace se bisogna affrontare un imprevisto o una grande spesa, e non si possiede la liquidità necessaria. In genere, prima di…

    Di , scritto il 30 Gennaio 2017
  • Prestiti personali per neoassunti: a quali condizioni?

    Chi trova un lavoro ha tutte le ragioni per sentirsi finanziariamente più sicuro, ma non per questo viene automaticamente considerato un cliente “affidabile” da banche e finanziarie. I neoassunti faticano a ottenere prestiti, un po’ perché l’attuale scenario economico rende l’erogazione di credito difficile per tutti, un po’ per le nuove, penalizzanti regole imposte dagli…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2017
  • Piccolo prestito INPDAP: simulazione calcolo e tassi d’interesse

    Per chi è un dipendente pubblico, oppure lo è stato nella sua carriera e ora è pensionato, esiste la possibilità di ottenere un prestito a tasso agevolato. Stiamo parlando del cosiddetto piccolo prestito Inpdap. Come detto, si tratta di un finanziamento a un tasso molto conveniente, che può essere richiesto presso l’INPS oppure presso strutture finanziarie competenti. Esiste in…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2017
  • Prestiti on line senza busta paga con garante: sono facili da ottenere?

    Il prestito senza busta paga con garante è una tipologia di finanziamento ideale per chi ha bisogno di un prestito ma non possiede una busta paga (ovvero un reddito dimostrabile) o altre forme di garanzie da fornire all’istituto creditizio per avere accesso al finanziamento. Sostanzialmente si tratta di una forma di garanzia con la quale…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2016
  • Cessione del quinto per dipendenti: come funziona

    Ai lavoratori dipendenti che hanno bisogno di liquidità gli istituti di credito offrono una tipologia di prestito chiamato cessione del quinto dello stipendio, che deve essere estinto con la cessione di quote della busta paga o del salario fino al quinto dell’ammontare dell’emolumento netto del lavoratore. La cessione del quinto dello stipendio è stata ed…

    Di , scritto il 23 Dicembre 2016
  • Prestiti cambializzati: che cosa sono e quali sono le offerte migliori

    I prestiti cambializzati hanno conosciuto una grande diffusione negli ultimi anni, con sempre più istituto di credito disposti a erogarli. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, i prestiti cambializzati sono dei finanziamenti che permettono di accedere al credito previa sottoscrizione di cambiali. Si adattano alle esigenze di quanti non hanno da offrire alla banca la garanzia di…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2016
  • Cessione del Quinto: le offerte migliori online

    Uno dei metodi più semplici per restituire a rate un prestito contratto è senza dubbio quello della cessione del quinto. Possiamo definirlo in parole povere come una tipologia di restituzione che consente alla finanziaria con la quale si è stipulato il contratto di prelevare un importo del 20%, ovvero un quinto, dello stipendio netto percepito, in…

    Di , scritto il 19 Dicembre 2016
  • Come richiedere un prestito per ristrutturare casa?

    2012-2013 detrazioni dichiarazione dei redditi

    Per ristrutturare casa è possibile richiedere delle specifiche formule di finanziamento e godere anche di alcune agevolazioni. Ecco tutti i dettagli. Richiedere un prestito per ristrutturare casa è ormai diventata una soluzione molto diffusa e apprezzata dai risparmiatori. Oltre alla possibilità di restituire l’importo ricevuto pagando delle rate mensili, è possibile godere anche di un…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2016
  • Prestito senza busta paga: cosa fare se la domanda viene respinta?

    prestito senza conto corrente

    In caso di domanda respinta è possibile valutare delle soluzioni alternative che consentono anche di accedere a delle somme superiori. Quando si ha bisogno di liquidità si possono valutare diverse soluzioni di finanziamento allargando la ricerca non solo alle proposte delle banche, ma anche ai vari istituti di credito specializzati. Tra le proposte che hanno…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009