Lavoro

  • Quali dati aziendali è obbligatorio pubblicare su un sito web?

    Le società e le imprese individuali che possiedono un sito web devono rispettare precise norme per la pubblicazioni dei dati aziendali, che differiscono in base al tipo di impresa o di attività professionale svolta. Ovviamente, le stesse informazioni saranno pubblicate anche negli atti e nella corrispondenza, nonché in altri luoghi virtuali di comunicazione, come la…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Lavoro, Notizie, PMI
  • Tax Doctor: il talent immaginario dei commercialisti #WFEPA

    FEPA è un acronimo che sta per Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione. Identifica un innovativo software web based messo a punto dai programmatori dell’azienda TeamSystem Store che può diventare uno strumento di lavoro eccellente per i commercialisti che vogliono assistere i loro clienti con efficienza e know-how, sgravandoli di gran parte del peso del lavoro amministrativo e…

    Di , scritto il 06 Dicembre 2016
  • Utili consigli per affrontare un colloquio di lavoro

    Facendo domande ai vari operatori che si occupano di selezione del personale, abbiamo estrapolato una serie di consigli sulla maniera migliore per affrontare un colloquio di selezione. Eccovi dunque qualche dritta per gestire l’emotività e giocarsi al meglio le vostre carte per aumentare le probabilità di essere scelti in un periodo in cui le occasioni…

    Di , scritto il 27 Novembre 2016
    Altro in: Lavoro
  • Ottimizzazione dei processi aziendali: dalla lean organization all’ICT

    Il quadro economico attuale mette le aziende in condizione di non poter commettere errori, pena l’immediata perdita di competitività e la conseguente esclusione dal mercato. In un mondo nel quale ci si confronta con competitor su scala globale, l’efficienza dei processi aziendali rappresenta un fattore imprescindibile per la vita dell’impresa, dalla più piccola alla più…

    Di , scritto il 01 Settembre 2016
  • Il futuro delle banche? Investire nella formazione

    Cresce il numero dei middle manager che faticano a trovare serenità e possibilità di crescita professionale: carichi di lavoro troppo pesanti e l’assenza di un’adeguata preparazione li rendono incapaci di ricoprire ruoli di responsabilità. Il fenomeno riguarda numerosi settori lavorativi tra cui anche quello bancario, sempre più consapevole della necessità di rendere i suoi professionisti…

    Di , scritto il 30 Agosto 2016
  • Tutto quello che c’è da sapere sulle visure dei protesti

    Prendere un impegno commerciale con una persona che non si conosce, o di cui almeno non si conosce la serietà come pagatore, è sempre un salto nel buio. Quale che sia la cifra o il bene che si mette in ballo è molto importante sapere con chi si ha a che fare e quindi se,…

    Di , scritto il 29 Agosto 2016
  • Mestiere Impresa di BNL, dove il networking fa crescere le aziende

    Mestiere Impresa è uno spazio digitale che BNL Gruppo BNP Paribas dedica agli imprenditori, un network potenzialmente utilissimo per fare crescere il proprio business. Sulla suddetta innovativa piattaforma, infatti, le aziende possono registrarsi, creare un profilo personale visibile a tutti, incontrarsi con altre aziende (con contatti che restano privati), stabilire rapporti, scambiare know-how e costruire…

    Di , scritto il 22 Luglio 2016
  • Acquisizioni aziendali: le pratiche che salvano le PMI e aumentano il volume d’affari degli studi legali

    Finalmente l’M&A torna a dare i suoi frutti, anche in Italia, seppur non siamo “dediti allo shopping” come Regno Unito e Spagna. La tendenza, iniziata già nei primi mesi del 2015 e relativa alle acquisizioni delle piccole-medie imprese da parte di grandi aziende, vive un momento importante e, anche per il futuro, gode di ottime…

    Di , scritto il 13 Giugno 2016
  • Responsabilità amministrativa delle società: come scegliere validi modelli organizzativi 231

    Se ne parla in maniera imprecisa come Legge 231, ma si tratta in realtà del Decreto Legislativo 231,entrato in vigore nel 2001. Un normativa di estrema importanza per le persone giuridiche e le associazioni, poiché ne introduce e ne disciplina la responsabilità amministrativa – che può avere risvolti amministrative e penali per la società, ma anche per i…

    Di , scritto il 02 Maggio 2016
  • Recupero crediti all’estero: come velocizzarne l’ottenimento

    Con la crescente internazionalizzazione delle imprese, è sempre più frequente la conduzione di operazioni commerciali all’estero, che ovviamente contengono sempre il rischio della difficoltà di recupero dei crediti (piccoli o grandi che siano). Rispetto al recupero crediti in Italia, l’operazione è resa più difficile dalla presenza di differenti normative internazionali riguardo all’insolvibilità. Il fai-da-te non…

    Di , scritto il 29 Febbraio 2016
    Altro in: PMI

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009