Lavoro

  • Per le aziende i ‘contratti di prestazione occasionale’ sostituiscono i voucher

    Abbiamo parlato del nuovo libretto famiglia, che sostituisce i buoni lavoro per i datori di lavoro privati che hanno bisogno di collaboratori. Oggi proseguiamo il discorso illustrando le principali caratteristiche contratto di prestazione occasionale (che sarà identificato dall’acronimo PrestO). Si tratta di uno strumento riservato alle piccole imprese con un massimo di 5 dipendenti, ma esclude…

    Di , scritto il 07 Giugno 2017
    Altro in: Lavoro
  • Il libretto famiglia sostituisce i voucher: come funziona

    I due nuovi strumenti per sostituire i buoni lavoro (o voucher) sono il “libretto famiglia“, utilizzabili dai privati e il “contratto di prestazione occasionale”, riservato alle aziende. Oggi ci concentriamo sul libretto famiglia, esaminandone le caratteristiche: * Si tratta di un libretto nominativo prefinanziato (simile a una card), acquistabile attraverso il portale INPS (su una piattaforma…

    Di , scritto il 06 Giugno 2017
    Altro in: Lavoro, Notizie
  • SmartFisco24: un validissimo aiuto per tutti i professionisti del fisco

    Il Gruppo 24 Ore ha appena lanciato la prima piattaforma digitale, chiamata SmartFisco24. La nuovissima piattaforma è dedicata al professionista del fisco, e raccoglie tutti i contenuti in ambito fiscale in un unico prodotto flessibile, personalizzabile e operativo. Ogni professionista può selezionare i temi e i contenuti di interesse, visualizzarli immediatamente in home page e…

    Di , scritto il 31 Maggio 2017
  • Di cosa si occupa un’agenzia SEO e quali figure professionali sono coinvolte

    Oggi è fondamentale per qualsiasi azienda poter contare su un sito web ben indicizzato: a tal fine è opportuno rivolgersi ad un’agenzia SEO e a consulenti SEO professionisti. Di cosa si occupa un’agenzia SEO? La principale missione di un’agenzia SEO è quella di ottimizzare siti web, ovvero analizzare il sito del cliente ed individuarne tutte…

    Di , scritto il 19 Maggio 2017
  • Parte l’Over 40 tour: il progetto da 10 milioni per i disoccupati della Liguria

    In merito alla disoccupazione in Italia, spesso si fa un gran parlare di quella giovanile: i ragazzi del nostro Paese non vengono valorizzati, e rimangono sul ciglio del marciapiede in attesa di un lavoro. Alle volte nemmeno ci provano più, entrando di diritto nella poco piacevole categoria dei NEET. Eppure, c’è un dato che passa…

    Di , scritto il 11 Maggio 2017
  • Quali sono le alternative ai voucher per i lavori occasionali

    Sono pochi quelli che riescono a capire la logica per cui siano stati aboliti i voucher prima di avere trovato qualche formula sostitutiva o una loro nuova versione (forse suddivisa in tipologie diverse per famiglie e aziende). Per evitare di indurre il personale a lavorare in nero, chi non è riuscito ad acquistarne a sufficienza…

    Di , scritto il 28 Marzo 2017
    Altro in: Lavoro, Notizie
  • Che cosa sono i principi contabili internazionali IAS/IFRS

    IAS è un acronimo che indica la locuzione inglese International Accounting Standards (principi contabili internazionali). Questi standard esistono da oltre quarant’anni e sono stati il primo tentativo di uniformazionedelle regole contabili a livello globale. Questa prima sigla è spesso affiancata a una seconda: IFRS (International Financial Reporting Standards, ovvero “principi internazionali di informativa finanziaria”). Le…

    Di , scritto il 23 Febbraio 2017
  • Ping: un’app per sostituire i biglietti da visita

    Ping è un’app per iOS che ha intenzione di mandare in pensione i tradizionali biglietti da visita cartacei, finora strumento indispensabile per presentarsi nel mondo del lavoro. Quando incontra un potenziale cliente o fornitore, per presentarsi l’utente deve soltanto digitare l’indirizzo email della persona che ha davanti. Il software permette di svolgere le seguenti operazioni:…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2017
    Altro in: Lavoro
  • Quali dati aziendali è obbligatorio pubblicare su un sito web?

    Le società e le imprese individuali che possiedono un sito web devono rispettare precise norme per la pubblicazioni dei dati aziendali, che differiscono in base al tipo di impresa o di attività professionale svolta. Ovviamente, le stesse informazioni saranno pubblicate anche negli atti e nella corrispondenza, nonché in altri luoghi virtuali di comunicazione, come la…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Lavoro, Notizie, PMI
  • Tax Doctor: il talent immaginario dei commercialisti #WFEPA

    FEPA è un acronimo che sta per Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione. Identifica un innovativo software web based messo a punto dai programmatori dell’azienda TeamSystem Store che può diventare uno strumento di lavoro eccellente per i commercialisti che vogliono assistere i loro clienti con efficienza e know-how, sgravandoli di gran parte del peso del lavoro amministrativo e…

    Di , scritto il 06 Dicembre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009