Marketing

  • Helloprint: la tipografia online ideale per le aziende alla ricerca di volantini

    Giocando un po’ con le parole potremmo dire che, se la pubblicità è l’anima del commercio, i volantini sono le sue ali. La comunicazione è ormai sempre più digitalizzata, ma è difficile pensare di poter fare totalmente a meno del materiale cartaceo per veicolare informazioni promozionali, offerte, novità, eventi e iniziative. Un flyer accattivante può…

    Di , scritto il 29 Settembre 2017
  • Di cosa si occupa un’agenzia SEO e quali figure professionali sono coinvolte

    Oggi è fondamentale per qualsiasi azienda poter contare su un sito web ben indicizzato: a tal fine è opportuno rivolgersi ad un’agenzia SEO e a consulenti SEO professionisti. Di cosa si occupa un’agenzia SEO? La principale missione di un’agenzia SEO è quella di ottimizzare siti web, ovvero analizzare il sito del cliente ed individuarne tutte…

    Di , scritto il 19 Maggio 2017
  • Tipografia online: un ausilio per le PMI da Flyeralarm

    In un panorama economico dove tutto fa sperare che il peggio della crisi economica sia ormai alle spalle, le aziende che sono riuscite a sopravvivere ad anni difficili – o quelle che sono nate malgrado tutto nel frattempo – hanno imparato a conciliare nella migliore maniera tre aspetti imprescindibili del business: mantenimento della qualità e…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2016
  • Gli attori del marketing pubblicitario

    Marketing. Una scienza che solo a nominarla spesso spaventa e spesso incuriosisce. Il marketing rappresenta una disciplina complicata a causa delle sue diverse sfaccettature, poiché lo studio del processo e delle motivazioni che conducono l’essere umano a compiere un’azione conduce uno studioso a dover vagliare diverse strategie. Dagli anni ’70 a oggi il mondo del…

    Di , scritto il 04 Febbraio 2013
    Altro in: Marketing
  • Nectar: la carta fedeltà che va bene per tutti i negozi

    Alzi la mano chi, pur non avendo nulla contro le carte fedeltà, è stanco di cercare la tessera giusta tra le quindici o venti che ha nel portafoglio! Era quasi ora che a qualcuno venisse l’idea di creare un’unica carta fedeltà per varie categorie merceologiche. L’idea giunge dal Regno Unito, dove ha già riscosso grande…

    Di , scritto il 29 Marzo 2010
  • Che cosa sono le Investor Relations?

    La locuzione Investor Relations (abbreviata in inglese con l’acronimo IR) è già molto diffusa tra gli addetti ai lavori, ma è destinata a rivestire un’importanza sempre crescente in futuro anche tra i piccoli risparmiatori italiani. In pratica si intende con questo termine l’attività svolta da una società di comunicazione finanziaria che offre consulenza alle aziende,…

    Di , scritto il 09 Marzo 2010
  • La carta fedeltà è donna

    Esistono vari tipi di programmi fedeltà: nei supermercati e nei negozi, ai distributori di benzina, presso le compagnie aeree. I vantaggi per il consumatore sono svariati: buoni sconto sulla spesa o nei ristoranti, pieni di benzina, ribassi nell’abbonamento in club estetici e palestre, sconti sull’acquisto di oggetti per la casa o high tech (che spontaneamente…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2010
  • Nuove strategie di marketing, arriva il Mistery Shopping

    Se amate fare acquisti in modo compulsivo questo mestiere potrebbe appagarvi non poco: è il Mistery Shopping, il cliente anonimo usato dalla aziende per testare un nuovo prodotto. Questa pratica di marketing serve a tenere sotto controllo le proprie procedure, l’erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri…

    Di , scritto il 29 Giugno 2009
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • E-business, un’opportunità ancora sottovalutata dalle imprese italiane

    Se ti dico “e-business“, a cosa pensi? Se hai risposto “realizzare il sito web dell’azienda”, beh, allora sei in compagnia del 98% dei manager italiani che sono piuttosto confusi sull’argomento. L’Istituto di ricerche Sinaptica da eBit Marketing and Retail Innovation, in collaborazione con il Primo Osservatorio Italiano sull’eBusiness, ha condotto un’indagine su un campione di…

    Di , scritto il 11 Giugno 2009
    Altro in: Marketing
  • Il marketing in tempo di crisi? Si fa online

    Lo rivela uno studio condotto da Forrester Research per conto di Shop.org, la divisione della National Retail Federation americana che si occupa di Internet. Il centro di ricerca ha analizzato il budget di spesa di 17 aziende americane e ha rivelato che un numero crescente di grandi magazzini, tra cui Wal-Mart e General Mills, hanno…

    Di , scritto il 27 Maggio 2009
    Altro in: Marketing

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009