PMI

  • Internazionalizzazione PMI a vocazione locale: come trasformare un punto debole in un punto di forza

    Una buona parte dell’economia italiana si fonda su di un fitto network di piccole e medie imprese radicate su base territoriale. Questa caratteristica rende unico il nostro paese: se pensiamo a eccellenze come il vino e la moda, settori che tutti ci invidiano, è facile accorgersi di come l’altissima qualità di questi prodotti abbia potuto…

    Di , scritto il 17 Novembre 2017
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Helloprint: la tipografia online ideale per le aziende alla ricerca di volantini

    Giocando un po’ con le parole potremmo dire che, se la pubblicità è l’anima del commercio, i volantini sono le sue ali. La comunicazione è ormai sempre più digitalizzata, ma è difficile pensare di poter fare totalmente a meno del materiale cartaceo per veicolare informazioni promozionali, offerte, novità, eventi e iniziative. Un flyer accattivante può…

    Di , scritto il 29 Settembre 2017
  • Quali dati aziendali è obbligatorio pubblicare su un sito web?

    Le società e le imprese individuali che possiedono un sito web devono rispettare precise norme per la pubblicazioni dei dati aziendali, che differiscono in base al tipo di impresa o di attività professionale svolta. Ovviamente, le stesse informazioni saranno pubblicate anche negli atti e nella corrispondenza, nonché in altri luoghi virtuali di comunicazione, come la…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Lavoro, Notizie, PMI
  • Responsabilità amministrativa delle società: come scegliere validi modelli organizzativi 231

    Se ne parla in maniera imprecisa come Legge 231, ma si tratta in realtà del Decreto Legislativo 231,entrato in vigore nel 2001. Un normativa di estrema importanza per le persone giuridiche e le associazioni, poiché ne introduce e ne disciplina la responsabilità amministrativa – che può avere risvolti amministrative e penali per la società, ma anche per i…

    Di , scritto il 02 Maggio 2016
  • Recupero crediti all’estero: come velocizzarne l’ottenimento

    Con la crescente internazionalizzazione delle imprese, è sempre più frequente la conduzione di operazioni commerciali all’estero, che ovviamente contengono sempre il rischio della difficoltà di recupero dei crediti (piccoli o grandi che siano). Rispetto al recupero crediti in Italia, l’operazione è resa più difficile dalla presenza di differenti normative internazionali riguardo all’insolvibilità. Il fai-da-te non…

    Di , scritto il 29 Febbraio 2016
    Altro in: PMI
  • Tipografia online: un ausilio per le PMI da Flyeralarm

    In un panorama economico dove tutto fa sperare che il peggio della crisi economica sia ormai alle spalle, le aziende che sono riuscite a sopravvivere ad anni difficili – o quelle che sono nate malgrado tutto nel frattempo – hanno imparato a conciliare nella migliore maniera tre aspetti imprescindibili del business: mantenimento della qualità e…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2016
  • Recupero crediti: che cos’è lo standard di certificazione Ethical Debt Collection

    recupero crediti

    L’argomento del recupero crediti è drammaticamente attuale a causa della crisi economica che da troppo tempo attanaglia ogni settore produttivo e le famiglie del nostro paese. Per le aziende un recupero crediti efficace è sicuramente fondamentale per andare avanti o risollevarsi mediante il re-investimento del denaro recuperato. Le strategie per la gestione dei crediti cosiddetti…

    Di , scritto il 09 Dicembre 2015
    Altro in: Notizie, PMI
  • Quali sono le idee da chiarirsi per internazionalizzare un’azienda

    I recenti dati forniti dal Censis parlano chiaro: l’internazionalizzazione è una realtà – le aziende nostrane stanno rispondendo alla sempre crescente richiesta di prodotti made-in-Italy. Rispetto a solo otto anni fa la presenza di aziende italiane all’estero è cresciuta dell’8,9%, il fatturato ha fatto un balzo in avanti del 40,4% e il  valore dell’export delle aziende…

    Di , scritto il 26 Ottobre 2015
    Altro in: Banche, Lavoro, PMI
  • BPER Estero: consulenza e servizi per l’internazionalizzazione delle imprese

    BPER è il braccio destro degli amanti di business e rappresenta la fusione di 4 banche di alta qualità. Questa azienda è presente su ben 18 regioni italiane, l’obiettivo del servizio è affiancare le aziende italiane durante il non sempre facile processo di internazionalizzazione. Ci troviamo infatti in una fase della storia economica del nostro…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2015
    Altro in: PMI
  • Quali sono i migliori conti correnti per le PMI?

    pmi miglior_conto_corrente

    Secondo un’indagine condotta dall’Of-Osservatorio finanziario le PMI in Italia sborsano mediamente 150 euro all’anno per il canone di un conto corrente, ovvero semplicemente per averne uno, il che significa un aumento del 17%rispetto al 2013. Per quanto riguarda le operazioni più frequenti, le imprese italiane attualmente pagano 1,69 euro per prelevare dagli sportelli ATM diversi…

    Di , scritto il 05 Novembre 2014

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009