Forse una joint venture Apple-American Express per sistema di pagamenti su iPhone6

Di , scritto il 02 Settembre 2014

american-expressSecondo alcuni rumor provenienti da fonti vicine a ReCode, Apple avrebbe stipulato un accordo con American Express, il gigante statunitense delle carte di credito, per lavorare insieme a un nuovo sistema di pagamenti per iOS in grado di competere con altri servizi come PayPal, Google Wallet e Square. Tutto questo sfruttando il protocollo NFC e la gestione online delle carte di credito e debito mediante smartphone. Non sorprenderebbe sentire parlare di tutto questo durante l’evento di presentazione del nuovo iPhone 6 previsto per il prossimo 9 settembre.

Possiamo supporre che si tratterà di un’applicazione in grado di gestire i dati delle carte di credito degli utenti e il loro saldo, con la possibilità di effettuare transazioni di denaro verso e-commerce e negozi tradizionali, dove il telefono cellulare può sostituire la tessere magnetica al suo passaggio davanti a un lettore NFC.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009