In arrivo il Conto Corrente Arancio di ING DIRECT

Di , scritto il 07 Maggio 2008

iNG DIRECTQuelle che all’inizio erano solo “voci” ora sono diventate una realtà attesa da molti.

Stiamo parlando del Conto Corrente Arancio, il nuovo prodotto della banca olandese ING DIRECT, il cui lancio sul mercato è atteso per la seconda metà del 2008. Qualcuno parla di giugno, altri di settembre ma la data è ancora un mistero, così come il nome commerciale del servizio che si aggiungerà a quelli già noti della Zucca: Conto Arancio, Mutuo Arancio e Mutuo Arancio Sostituzione.

Quello che sappiamo a proposito del Conto Corrente della Famiglia Arancio lo possiamo dedurre dalle caratteristiche dello stesso prodotto ING che in altri paesi come Spagna, Germania e Stati Uniti esiste già da qualche tempo.

Cosa possiamo figurarci allora? Probabilmente si tratta di un conto corrente con le seguenti peculiarità:

* Costo zero
* Carta di credito gratuita e multifunzionale
* Prelievo gratuito da tutti gli sportelli bancomat
* Operazioni bancarie gratuite (ad esempio i bonifici)
* Tasso di interesse pari a zero: probabile collegamento ” a vista” tra il nuovo c/c e il Conto Arancio con trasferimenti biunivoci dall’uno all’altro, a spese zero e in automatico a seconda delle impostazioni e decisione del cliente.
E a scelta:
* Cashback dell’1% sul’importo speso durante l’anno, utilizzando la carta di credito, oppure
* Cashback del 2% sui RID (ad esempio le bollette) collegati al conto corrente.

Ovviamente si tratta di supposizioni in quanto i parametri del Conto Corrente non sono ancora stati svelati. Una cosa è certa, se il Gruppo ha deciso di lanciare anche in Italia un vero e proprio Conto Corrente della Zucca significa che gli altri prodotti ING DIRECT hanno avuto successo… e non era difficile crederlo vista l’affidabilità, la convenienza e la sicurezza di una banca che opera da 150 anni e ha milioni di clienti in tutto il mondo.


3 commenti su “In arrivo il Conto Corrente Arancio di ING DIRECT”
  1. sato ha detto:

    Infatti se tu avevi di questi problemi era meglio che non lo aprivi e te ne stavi con la bnl avendo l’impressione che ti sia vicina… ma quale banca è che ti da il consiglio giusto? Le banche sono aziende spietate.

  2. emanuele ha detto:

    ma la mia domanda e la seguente io ho aperto conto arancio 2 anni fa e non ho mai saputo piu niente anche perche i vostri operatori erano in un centro commerciale, se volessi aprire conto corrente arancio il mio appoggio di fiducia dove lo trovo se ho bisogno di una qualsiasi informazione da chi mi rivolgo per un problema o per un aiuto o consiglio , fisicamente chi c’e’? il conto sembra conveniente rispetto alla mia banca la bnl che non e una banca ma una sola per tutto.

  3. […] Conto Arancio, Mutuo Arancio, Mutuo Arancio Sostituzione e il vero e proprio Conto Corrente Arancio che arriverà a breve anche in Italia, ING Direct propone Borsa Protetta Arancio (clicca in alto su […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009