Ferrero è il marchio con la migliore reputazione al mondo

Di , scritto il 08 Maggio 2009

ferreroOgni anno il Reputation Institute stila la sua classifica di marchi e imprese secondo la reputazione di cui godono presso i consumatori. E nel 2009, l’impresa che ha ottenuto più punteggio è la ‘dolce’ Ferrero, casa della Nutella, la più amata e stimata in tutto il mondo, che ha battutto l’Ikea e la Johnson&Johnson, salendo dal quarto posto al top della classifica. L’industria di Alba ha ottenuto un indice di gradimento pari a 85,17 su 100, un risultato che riempie di orgoglio i manager del gruppo cuneese. Michele Ferrero, tra i fondatori del marchio, spiega così il successo e la scalata della classifica: «Abbiamo sempre concentrato ogni sforzo ed energia esclusivamente alla soddisfazione del consumatore». E aggiunge: «oltre che nostro, questo è anche un successo dell’industria italiana nel mondo». Un’industria che ha ormai superato i confini europei grazie a dei prodotti amati e ricercati in ogni continente.

Molti i ‘big brand’ internazionali fuori dalla top five: la giapponese Nintendo è al sesto posto. I francesi sono al settimo posto con Christian Dior (oltre 81 punti). Gli spagnoli arrivano al nono posto con i supermercati Mercadonna (81). Tra le prime quindici classificate, una sola linea aerea, la Singapore Airlines (al decimo). Per l’Asia, il gruppo industriale e automobilistico indiano Tata è all’undicesimo posto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009