PagineBianche.it: pubblicando il numero di cellulare si acquista visibilità

Di , scritto il 08 Novembre 2013

Pagine BiancheC’è chi vuole conservare il numero del suo cellulare per comunicare con pochi intimi. Ma c’è anche chi ormai ha relegato il numero di linea fissa ai rari momenti in cui si trova in casa o in ufficio e, invece di messaggi lasciati nella casella vocale o sul nastro della segreteria telefonica, preferirebbe essere contattato dovunque si trovi per non perdere importanti contatti di lavoro.

Per fortuna le nostre preziose PagineBianche online (e l’analogo servizio PagineBianche Mobile) ultimamente hanno pensato di rinnovarsi offrendo un nuovo servizio: privati, professionisti e aziende hanno ora infatti la possibilità di inserire a titolo gratuito nella voce che li riguarda anche il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail e diventare in questo modo più facilmente reperibili da amici, clienti e fornitori e acquisire maggiore visibilità online. Non dimentichiamo infatti che le PagineBianche restano di gran lunga il canale preferito per cercare contatti telefonici (nell’anno 2012 i due portali sono stati visitati quasi 150 milioni di volte!).

Come deve comportarsi un privato o un’azienda che voglia usufruire del servizio? Basta andare sul sito www.paginebianche.it e gestire i propri dati mediante un’intuitiva interfaccia. Tutto questo previa registrazione di un account nell’Area Personale. A quel punto si potrà interagire direttamente con il database del servizio mediante la voce Accedi e digitando le credenziali di log-in – e quindi controllare o modificare i dati personali forniti mediante l’apposito pannello di controllo dei dati pubblici. Ad esempio, come dicevamo, si potrà indicare il proprio numero di cellulare e un opportuno indirizzo e-mail. E’ possibile anche il contrario: se si rilevano errori o dati da nascondere nella propria anagrafica, è possibile segnalarli. In ogni caso, PagineBianche ha già attivato un processo di verifica periodico sulla veridicità dei dati e comunque, da tempo (dopo l’entrata in vigore delle normative sulla privacy) fornisce esclusivamente i dati di chi ne ha concesso l’utilizzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009