ING Direct apre 25 filiali bancarie

Di , scritto il 15 Settembre 2011

Grosse novità in casa ING DIRECT, la banca online per antonomasia. Da oggi sarà possibile accedere ai servizi di conto Arancio, conto corrente Arancio e mutuo Arancio da veri e propri sportelli bancari. Alla fine di questo mese saranno infatti aperte 10 filiali nelle città di Bergamo, Roma, Padova, Venezia, Vicenza, Bologna, Verona, Torino e Milano, a cui seguiranno altre 15 l’anno prossimo (quasi sicuramente nelle città di Napoli, Varese, Genova, Brescia, Bari, Roma, Firenze, Treviso, Palermo, Cagliari).

Le sedi saranno innovative, sia dal lato estetico che dal lato funzionale, più simili a concept store che a banche tradizionali. Dal punto di vista architettonico saranno caratterizzate da pareti trasparenti, grande luminosità e facilità di accesso (ingressi privi di bussola). Nel design prevarranno i colori sociali – ovvero l’arancione – e il calore del legno nell’arredamento, in uno stile semplice e confortevole.

Si tratterà principalmente di sportelli self-service – non sportelli con cassieri in carne e ossa, ma casse automatiche con le quali si potranno effettuare tutte le transazioni classiche: prelievo e deposito di contanti e assegni, consultazione dell’estratto conto ecc. Mediante totem interattivi e iPad sarà possibile gestire la propria visita in filiale, e leggersi tranquillamente un quotidiano digitale mentre si attende un eventuale colloquio con un agente. Gli operatori infatti non spariscono del tutto, anzi, sono sempre pronti a fornire ai clienti delucidazioni e consulenza su prodotti e servizi, oltre che ad aiutarli a familiarizzare con gli strumenti digitali.

Nelle nuove filiali si mostrerà anche un notevole rispetto dell’ambiente grazie alla scelta di un approccio paper-less: non sarà più necessario apporre la firma su documenti cartacei. Ogni transazione verrà memorizzata e salvata in formato elettronico, a meno di una richiesta specifica del cliente.

Diversamente da quanto si potrebbe pensare, anche le operazioni svolte in filiale saranno gratuite, come quelle online. I prodotti ING DIRECT continueranno dunque a essere low-cost.

Il nuovo trend in tutta Europa è quello di una sempre maggiore convergenza tra canali bancari online e canali classici. Lo sportello ingloba funzionalità e vantaggi dell’online banking come il self-service, l’efficienza e il risparmio sulle commissioni. Invece il banking online diventa fisico per tentare di rassicurare maggiormente i clienti sul territorio.


13 commenti su “ING Direct apre 25 filiali bancarie”
  1. paolo ha detto:

    dove si trova la figiale a verona ?

  2. giorgio ha detto:

    chiedo gentilmente l’indirizzo della vostra filiale di brescia

    grazie.

  3. Francesca ha detto:

    sono di Modena..se dovessi versare contanti sul mio c/c devo per forza andare a Bologna?

  4. Mario ha detto:

    Innovazione che porta interattività nelle funzioni di ingd direct e mette il ccliente in condizione di avere un servizio più celere.

  5. michele conese ha detto:

    Vorrei sapere l’apertura a Bari quando si prevede?

  6. michele conese ha detto:

    Vorrei sapere quando si prevede l’apertura a Bari di una Vs filiale?

  7. Eva Mis-Zapisek ha detto:

    Veramente ottima idea, molto moderna, futuristica. Mi piace. Essiste gia una filiale a Reggio Emilia o Modena?

  8. […] quando ING Direct ha iniziato ad aprire filiali sul territorio – che vanno ad affiancarsi all’attività online – si sono aperte varie posizioni […]

  9. cesare ha detto:

    A quando l’apertura di una filiale a Cagliari ?Grazie.

  10. Rodolfo ha detto:

    Vorrei conoscere, per cortesia, un indirizzo della Vs. Agenzia in Brescia o provincia. Grazie

  11. guido ha detto:

    Vorrei, per cortesia, conoscere l’indirizzo della
    Agenzia o Filiale di cagliari.

    Grazie

  12. andrea ha detto:

    Ottima idea, avvicina fisicamente e concettualmente la Banca On Line al grande pubblico, offrendone a quest’ultimo una immagine di fresca e fisica sicurezza.

  13. leo ha detto:

    tutte le foto sul sito dei progettisti:
    newarchitects.it


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009