Trading binario: ecco perché funziona

Di , scritto il 16 Novembre 2015

pair tradingIl trading binario rappresenta una delle grandi opportunità che la rete e i mercati finanziari offrono in questo momento.

Il trading online, in generale, non è una attività per tutti come ci vogliono far credere. Occorrono capacità tecniche ed anche psicologiche per poter iniziare ad investire con un certo successo. Molti cercano in rete scorciatoie per il guadagno finendo inesorabilmente col perdere denaro. Ecco qualche consiglio per iniziare a fare trading binario.

Trading binario: l’importanza di studiare una buona guida

Investire mediante le opzioni binarie è relativamente semplice, anche se ci vogliono delle competenze di analisi tecnica per poter farlo a livello professionale. Non bisogna essere necessariamente degli esperti di economia, tuttavia è importante un periodo di formazione dopo il quale iniziare a fare sul serio. Si può iniziare da una buona guida al trading binario, sul web ce ne solo molte. In questo modo sarà possibile studiare i concetti di base partendo dall’analisi dei grafici per poi passare all’analisi fondamentale.

Vale la pena approfondire questi argomenti anche perché i guadagni che si possono ottenere sono molto elevati. Un’opzione binaria in the money, ovvero che termina con una previsione corretta può generare un rendimento in media del 70% sul capitale investito. I rendimenti potenziali non sono paragonabili ad alcun altro tipo di investimento anche se bisogna valutare bene i rischi che il trading comporta.

Sicurezza negli investimenti

Nel trading il capitale investito è sottoposto a un notevole rischio di perdita. I principianti sono soliti rischiare troppo per poi veder vanificato ogni loro sforzo. Per investire bene occorre cautelarsi applicando delle strategie sicure. Tutte le piattaforme di trading, ad esempio, offrono dei meccanismi di protezione del capitale molto efficaci, da usare assolutamente. In ogni caso le opzioni binarie per certi versi sono più sicure di altre forme di speculazione: non prevedono costi ulteriori come lo spread che molti broker aprono e non c’è alcuna leva finanziaria (come invece esiste nel forex): ciò che si perde è al massimo ciò che si investe, non di più.

Un altro vantaggio del trading binario

Rispetto al trading online tradizionale, per le opzioni binarie esiste una grande varietà di mercati. Con le opzioni binarie si possono acquisire operazioni sulle valute e anche sugli indici di borsa così come sui titoli azionari. Si possono selezionare tante scadenze e impostare anche un capitale minimo da investire, avendo a disposizione anche più di 150 mercati differenti, ovvero tantissime scelte su cui iniziare a investire. Consigliamo comunque di partire con le classiche opzioni prima di passare a scadenze brevi che sono molto difficili e generano rischi maggiori.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009