Il salone della gestione del risparmio, per discutere di Educazione finanziaria

Di , scritto il 18 Aprile 2010

Tempo fa abbiamo sottolineato l’importanza di crearsi una cultura finanziaria per non essere totalmente in balia di pubblicità ingannevoli e promesse fasulle.

Quello dell’educazione finanziaria è un tema cui bisognerebbe dare una rilevanza sempre crescente, infatti, come dimostrano recenti studi, i risparmiatori italiani hanno le idee poco chiare in merito agli strumenti della gestione del risparmio quali azioni e obbligazioni e, tendono a fare confusione tra prodotti finanziari assicurativi e bancari. Questi argomenti sono spesso affrontati, dagli addetti ai lavori, avvalendosi di una terminologia difficile e poco accessibile.

Di come sia possibile avvicinare il grande pubblico alla conoscenza della finanza e degli strumenti finanziari si parlerà nel corso del Salone della gestione del Risparmio, organizzato da Assogestioni, che si terrà a Milano, presso Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari 6, dal 21 al 23 aprile 2010.

L’ultima giornata di questo evento, organizzato peraltro con il patrocinio del Parlamento Europeo, sarà dedicata proprio al grande pubblico: professionisti, accademici, autorità, media e istituzioni incontreranno i risparmiatori, le famiglie e le scuole per promuovere l’importanza di una maggior consapevolezza nelle scelte finanziarie. Tutte le informazioni sul sito ufficiale http://www.salonedelrisparmio.com.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009