Perché non si può fare a meno di salvare le banche? Ce lo spiega un video di Anima SGR

Di , scritto il 21 Ottobre 2011

Sono legittime le proteste degli indignados contro i salvataggi delle banche che portano a una lievitazione del debito pubblico, con conseguenze disastrose per l’economia dei paesi e lo stato sociale? Assolutamente sì. Eppure, lasciare fallire le banche porterebbe a conseguenze assai peggiori. Ce lo spiega bene questo video di Anima SGR.


2 commenti su “Perché non si può fare a meno di salvare le banche? Ce lo spiega un video di Anima SGR”
  1. Loki ha detto:

    Caro Ciccio,
    Un commento come il tuo ha valore solo se ti presenti con nome e cognome e comprovate conoscenze in ambito economico e finanziario. Se non sai come funziona il sistema non accusare. Fa più danni l’ignorante che parla a vanvera di uno che sminuisce i problemi, ma sa cosa succede e come funziona. Tu e quelli come te siete solo pecore “alternative” alla ricerca di forti emozioni e subliminalizzati da persone senza arte ne parte capaci di muovere solo accuse qualunquiste. E scatenate inutilmente il panico.

  2. Ciccio ha detto:

    Praticamente il portavoce di Anima sgr
    (…con un patrimonio complessivo di circa 37 miliardi di euro in gestione. Sintesi di percorsi e specializzazioni differenti e complementari, ANIMA si presenta oggi con una gamma di prodotti e di servizi tra le più ampie a disposizione sul mercato…),

    lui che ha tutto l’interesse che tutto il sistema delle banche e finanziario venga salvato, NON CERTO PER FILANTROPIA O ALTI IDEALI!!!
    Lui vuole fare a tutti Noi la sua interessata pseudo lezione di economia e finanza.
    Guardate come con tenta di rasserenare gli animi accennendo alle buone ragioni degli indignados per poi portare l’occasionale interlocutore alle sue subdole rafìgioni di venditore di fondi.
    Un venditore di fondi ci spiega come deve funzionare la politica economica dei governi perchè il mondo sia felice.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009