Polizza assicurativa casa: come averla gratis con le tariffe luce e gas

Di , scritto il 22 Dicembre 2014

polizza-assicurativa-casaE’ possibile sottoscrivere una polizza assicurativa per la casa con molte compagnie, sia online che in filiale. Tuttavia, ci sono anche molte offerte energia elettrica o gas del mercato libero, che includono una polizza casa gratuita.

In effetti, quasi tutte le offerte luce e gas del mercato libero prevedono, oltre a prezzi più ridotti, benefici aggiuntivi che, secondo uno studio del portale SosTariffe.it, possono portare a risparmi di fino a 300 euro all’anno. Tra questi vantaggi extra vi sono anche le polizze assicurative sull’impianto domestico.

In particolare, questo tipo di assicurazione è  inclusa gratuitamente con alcune tariffe, per un periodo che va dai 2 anni a tutta la durata del contratto, a seconda della compagnia. La polizza include l’assistenza di elettricisti, idraulici, fabbri, vetrai, etc., scontando o azzerando il costo delle riparazioni, anche nei fine settimana e giorni festivi.

Selezionando il filtro “Benefici Addizionali” nella pagina del comparatore di SosTariffe.it offerte energia elettrica qui reperibile, si ottiene un elenco con le tariffe che includono benefici aggiuntivi, ordinate in funzione del prezzo più basso. Tra queste, includono una polizza gratuita per la casa appartenenti a eni, A2A Energia, Edison Energia ed Enel Energia.

Nel caso delle offerte eni (LINK o FIXA dual), la polizza inclusa si chiama “eni SOS casa” e prevede interventi gratuiti e assistenza per tutta la durata del contratto; per tutti i clienti è offerto anche un check up energetico gratuito.

Enel Energia include una polizza gratuita per 2 anni con le offerte Semplice Luce e Gas, e Energia Sicura Gas. Incluso l’intervento di fabbri, tapparellisti, elettricisti, idraulici e vetrai, così come riparatori di scaldabagni ed elettrodomestici, con un massimale di 150€ a intervento.

Con Edison Energia si può avere una polizza gratis attivando l’offerta luce e gas Prezzo Fisso, che blocca inoltre il costo della componente luce e gas per due anni.

Infine A2A Energia offre la tariffa Prezzo Sicuro Verde con gratis una polizza pronto intervento per la casa, anche in questo caso valida per 2 anni dalla sottoscrizione del contratto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009