Binance, guida all’exchange di criptovalute più evoluto

Di , scritto il 24 Febbraio 2021

Binance è attualmente l’exchange di scambio di criptovalute più utilizzato al mondo, con un controvalore di oltre 40 miliardi di dollari scambiati al giorno.
Le sue fees sono tra le più basse sul mercato, e la quantità di altcoins e coppie scambiabili è veramente enorme e periodicamente sono inseriti nuovi prodotti per ottenere un interesse sulle proprie cripto, oppure per spenderle tramite una carta di debito VISA.

L’interfaccia dell’Exchange Binance è molto semplice e intuitiva. La home page presenta un menu dal quale si può accedere facilmente a tutte le sezioni, un elenco delle promozioni in corso e una panoramica del mercato. Dal menu si può passare alle varie piattaforme di trading (spot, margin e futures) o alla sezione earn, dove è possibile mettere a rendita le proprie criptovalute.

È ovviamente possibile consultare il proprio account e vedere in tempo reale il proprio bilancio di ogni coin e totale. L’account base consente di prelevare, senza richieste particolari, sino a 1 BTC al giorno. Per aumentare questo limite, occorre verificare la propria identità caricando una foto della carta di identità o patente.

Il trading su questa piattaforma è molto semplice: è possibile impostare ordini di tipo Limit e Market buy/sell, nonché proteggere le proprie posizioni con stop loss. Saperlo padroneggiare è fondamentale sin dal primo utilizzo: questo video tutorial su Binance aiuterà a muovere i primi passi sull’Exchange e a comprenderne a fondo tutte le funzioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009