Progetto Valore Volkswagen: piccole rate per un’auto sempre nuova

Di , scritto il 26 Agosto 2014

Progetto valore VolkswagenPer quanti sono alla ricerca di finanziamenti auto a condizioni ragionevoli e vantaggiose, sarà sicuramente interessante saperne di più sul Progetto Valore Volkswagen, che dopo una fase sperimentale di applicazione limitata all’acquisto delle VW Golf, oggi è applicabile a qualsiasi modello della celeberrima casa tedesca. Si tratta di una formula di finanziamento per l’acquisto di un veicolo estremamente flessibile e accessibile che include l’estensione di garanzia e garantisce il valore futuro della propria auto.

Ecco in sintesi come funziona: l’acquirente sceglie il modello di vettura che preferisce, poi stipula un contratto di finanziamento a 24, 36 oppure 48 mesi. Stabilisce anche l’ammontare dell’anticipo da versare (che può essere una percentuale dal 10 al 30% del prezzo di listino) e sceglie tra tre diverse formule o taglie in cui è declinabile il finanziamento:
* Small: include solo la rata per l’acquisto.
* Medium: aggiunge alla rata per l’acquisto il costo per la manutenzione ordinaria.
* Large: rata per l’acquisto + costo per la manutenzione ordinaria + copertura assicurativa.
In tutti e tre i casi è garantita l’estensione di garanzia (Extra Time).

In base alla sua formula personalizzata, riceve un piano di ammortamento delle rate mensili e, contestualmente, il cliente riceve anche una stima del “valore futuro garantito” del suddetto veicolo alla fine del periodo del finanziamento. Come dice il titolo del progetto, si tratta di un valore fisso, non soggetto a oscillazioni, che fornisce al cliente una notevole sicurezza sul prezzo a cui potrà rivenderla.

Alla fine del periodo, il cliente potrà scegliere tra tre opzioni: conservare il veicolo versando la cifra pari all’importo precedentemente stabilito come “valore futuro garantito” (saldando in un’unica soluzione oppure con un altro finanziamento), oppure restituire l’auto al concessionario o anche acquistare un altro modello Volkswagen, diventando proprietario di un’altra auto nuovissima con un nuovo contratto.

Per quanti fossero interessati, sul sito ufficiale Volkswagen, nella sezione “Guida all’acquisto” è possibile iniziare subito una procedura veloce per la simulazione della rata.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009