Assicurazione Vita: caratteristiche della polizza vita di ING Direct

Di , scritto il 27 Marzo 2013

Assicurazione Vita è un interessante prodotto messo a punto dalla partnership tra il gruppo assicurativo americano Genworth e la nota banca olandese ING Direct.

Vediamo insieme le principali caratteristiche del contratto, mediante il quale il contraente, versando un premio ricorrente, garantisce al beneficiario scelto l’incasso di un capitale in caso di morte o invalidità:

* E’ rivolta soltanto ai clienti ING Direct che rientrino nella fascia di età tra 18 e 65 anni. Si attiva passando per la propria Area Riservata sul sito oppure contattando il Servizio Clienti.  Anche i nuovi clienti possono stipulare una polizza di questo tipo, previa apertura di un Conto Arancio o di un Conto Corrente Arancio.

* Il sottoscrittore può scegliere una copertura tra le seguenti: 50.000, 100.000, 150.000 e 200.000 euro – per colmare la quale dovrà pagare un premio invariato nel tempo per un periodo fisso di 10 anni (il versamento per la copertura più bassa per un sottoscrittore di 18 anni parte da soli 2 euro al mese e sale progressivamente con l’età).

* Il premio mensile può essere prelevato direttamente sul proprio Conto Arancio e Conto Corrente Arancio.

* Terminato il processo di sottoscrizione, la polizza diventerà attiva il giorno seguente, senza che sia necessario inviare certificati medici.

* I premi pagati sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi in misura del 19% dell’ importo versato, fino a un massimo di 245 euro annuali.

* La polizza è modulabile, nel senso che è possibile aggiungervi una clausola sull’invalidità permanente causata da infortunio.

* Alla copertura scelta si aggiungerà una prestazione extra, ovvero un capitale aggiuntivo calcolato in base al saldo medio del proprio Conto Arancio o Conto Corrente Arancio.

* Grazie alla clausola “Lieto Evento”, i sottoscrittori che diventassero genitori o adottassero un bambino, avranno un rimborso spese fino a 500 euro.

Un’ultima nota importante e urgente: attivando la polizza Assicurazione Vita entro il prossimo 31 marzo, i primi due mesi vengono pagati ma restituiti, quindi in pratica risulteranno gratuiti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009