Genius Card: una carta prepagata con le funzionalità di un conto

Di , scritto il 28 Gennaio 2010

Oggi non è più necessario aprire un conto corrente per gestire le principali operazioni bancarie. Per esempio, la carta prepagata nominativa ricaricabile Genius Card è un prodotto di facile utilizzo, sicuro e poco costoso con cui potete effettuare e ricevere bonifici e pagamenti, prelevare contanti, pagare nei negozi italiani ed esteri convenzionati con il circuito MasterCard, effettuare pagamenti su Internet, domiciliare bollette e RID, pagare le tasse universitarie e addirittura richiedere un prestito fino a 30.000 euro.

L’emissione della carta costa 5 euro, il canone mensile è gratuito per i primi sei mesi dall’emissione. In seguito ammonta a 1 euro, ma è azzerato per gli under 27 e per chi riceve accrediti mensili per un totale di almeno 500 euro.

Si tratta di un prodotto ideale per i giovani (solo maggiorenni) che saranno così liberi di gestire le principali transazioni bancarie senza aprire un tradizionale conto corrente, oppure desiderano avere in mano un secondo prodotto che li aiuti a gestire le loro spese quotidiane.

La ricarica della Genius Card avviene mediante versamento di contanti (presso gli sportelli automatici di UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia), mediante addebito in conto corrente, bonifico o con altre carte di debito o di credito della Unicredit.

In caso di furto, danneggiamento o smarrimento, la carta viene immediatamente sostituita. Sono attive anche tutte le più moderne funzionalità per la sicurezza delle transazioni (come SMS alert e generazione di password per la conferma dell’operazione ogni 60 secondi).

Su questa pagina potete richiedere la vostra Genius Card, che sarà immediatamente utilizzabile dopo la prima ricarica.


2 commenti su “Genius Card: una carta prepagata con le funzionalità di un conto”
  1. VALERIA ha detto:

    UNA CARTA POCO AFFIDABILE.
    Ho attivato una genius card, l’impiegato della unicredit mi ha magnificato tutti i pregi della carta….fra i quali soldi subito disponibili ( IN TEMPO REALE COME SCRITTO SUL CONTRATTO) a seguito di versamenti presso gli atm (bancomat specializzati) della unicredit e la possibilità di operare online per acquisti etc.
    Il RISULTATO E CHE IN DATA 04 MAGGIO 2011 HO FATTO DEGLI ACQUISTI ONLINE, BEN 4 OPERAZIONI, DUE OK LE ALTRE DUE PUR ESSENDOCI I FONDI ALL’ATTO DEL PAGAMENTO SONO STATE RIFIUTATE, AD UN CONTROLLO SI EVINCEVA CHE I MIEI SOLDI RISULTAVANO COME SALDO CONTABILE MA NON COME SALDO A CREDITO.
    SONO ANDATO IN FILIALE A CHIEDERE SPIEGAZIONI MA IL GENT.MO DIRETTORE MI HA LICENZIATO DICENDOMI CHE LE OPERAZIONI ERANO STATE PRESE IN CARICO ED EVENTUALMENTE STORNATE IL 19 MAGGIO 2011…DOPO 15 GIORNI,…E SE DOVESSERO ESSERCI ULTERIORI PROBLEMI TORNARE IN FILIALE APPUNTO DOPO GIORNO 19 PUNTO E BASTA. A NULLA SONO VALSE LE MIE LAMENTELE,… VERSO SOLDI CONTANTI SULLA CARTA E NON SONO DISPONIBILI? SI VISTO KE IL SISTEMA PUO’ CARICARE LE OPERAZIONI IN RITARDO (COME HO SAPUTO E’ CAPITATO ALTRE VOLTE ANCHE A MIEI AMICI) ,,PER CUI SI DEVE ASPETTARE 15 GIORNI PER DISPORRE DEI PROPRI SOLDI…ALLA FACCI DELLE NORMATIVE CONTRATTUALLI.
    AD OGGI 14 MAGGIO 2011 DA UN RESOCONTO ODIERNO I MIEI SOLDI RISULTANO ANCORA NEL SALDO CONTABILE MA NON NEL SALDO DISPONIBILE. HANNO ANCHE UN NUMERO VERDE MA DOPO TANTA ATTESA QUANDO FINALMENTE PARLI CON UN OPERATORE QUESTI HO TI CHIUDE LA TELEFONATA O TI DICE ANCHE LUI SEMPLICEMENTE CHE IL SISTEMA HA PRESO IN CARICO LE OPERAZIONI CHE VERRANNO IN SEGUITO STORNATE PER CUI NON SI PUO’ FAR NULLA….MA SUL CONTRATTO A ME DATO ALL’ART, 8 E’ SCRITTO CHE QUALORA FOSSE COLPA DELLA BANCA LA MANCATA EFFETTUAZIONE DI OPERAZIONI DI PAGAMENTO,…LA STESSA UNICREDIT DOVREBBE RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE I SOLDI AL CLIENTE….E INVECE NULLA….DEVO ASPETTARE,..CHE BELLA CARTA DI CREDITO.
    APPENA RISOLTO (SPERIAMO) GETTERO’ LA CARTA. CIAO DA VALERIA… QUALORA QUALCUNO RITENESSE QUANTO DA ME SCRITTO NON VERITIERO POSSO MOSTRARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE. LA MIA EMAIL BREREN@VIRGILIO.IT E’ A DISPOSIZIONE.

  2. […] Ti segnalo anche un altro prodotto della linea Genius molto interessante: la carta prepagata! […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009