Trento: Festival dell’economia 2008, democrazia e mercati

Di , scritto il 29 Maggio 2008

Festival economiaSi apre oggi alle 16.30, presso il castello di Buonconsiglio a Trento, il Festival dell’Economia 2008.

Tito Boeri, Innocenzo Cipoletta, Giuseppe Laterza, Lorenzo Dellai, Alberto Pacher, Corrado Passera e Ferruccio De Bortoli apriranno la manifestazione, che sarà poi un susseguirsi di incontri, dibattiti, riflessioni e interventi da parte di personalità autorevoli dell’economia, della politica e della sociologia.

Uno dei fili conduttori dell’evento, che durerà fino al 2 giugno, sarà il tema “Democrazia e Mercati” e, nell’apertura di oggi, si rifletterà proprio sulla sopravvivenza dei mercati alla luce di una possibile mancanza di democrazia.
Ad aprire il dibattito ci penserà Paul Krugman, uno dei più autorevoli ricercatori del commercio internazionale, della finanza e delle currency crises, nonché docente di Economia e Relazioni Internazionali all’Università di Princeton e alla London School of Economics.

Per visitare il sito ufficiale del festival cliccate qui.


1 commento su “Trento: Festival dell’economia 2008, democrazia e mercati”
  1. […] confermati i tradizionali format delle precedenti edizioni del Festival: Parole chiave, Alla frontiera, Visioni, Focus, Dialoghi, Intersezioni, Testimoni del […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009