Vantaggi delle opzioni binarie

Di , scritto il 29 Agosto 2012

Il trading sulle opzioni binarie è un trend che sta diventando sempre più diffuso: si tratta infatti di un mezzo realmente dinamico per poter effettuare una strategia finanziaria che porti a dei risultati concreti e a profitti interessanti.

Seguendo una strategia finanziaria ben pianificata, il trader ha la possibilità di entrare in pieno contatto con le opzioni binarie e sfruttarne le opportunità. L’investitore sarà in grado di selezionare un asset tra molti mercati e settori differenti, per fare questo non dovrà fare altro che valutare attentamente la direzione del prezzo, ossia se esso sia in discesa o in salita e ovviamente valutare anche la scadenza prevista. Grazie a semplici opzioni digitali si ha infatti la possibilità di sfruttare delle opzioni a “due vie” quindi con soli due esiti possibili. Le più famose sono PUT e CALL. Quando si parla di un opzione CALL nel gergo delle opzioni binarie, si tratta di un prezzo che alla scadenza va a terminare sopra il prezzo iniziale, quando invece si parla di opzione PUT, per “vincere” è necessario che il prezzo alla scadenza sia inferiore a quello di acquisto.

Sono molti gli asset a disposizione che possono essere scelti dall’investitore nelle opzioni binarie, anche per questo il mercato è molto utilizzato e si sta espandendo giorno dopo giorno. Le opzioni binarie sulle azioni sono tra le più popolari tra gli investitori. Scegliendo questo mercato finanziario saranno parecchi i titoli azionari ai quali si potrà accedere a livello planetario. Le opzioni binarie di questo tipo (ripetiamo: quelle sulle azioni) sono offerte in vari settori, per esempio quello tecnologico, finanziario e delle telecomunicazioni. Parlando del comparto tecnologico avrete a disposizione nomi come Apple, Google e Dell, se invece di parla di telecomunicazioni troviamo Vodafone, Qualcomm e anche Deutsche Telekom. Si tratta di titoli a livello internazionale che danno molte opportunità ai trader, i quali possono beneficiare di spostamenti di capitali a termine breve.

Sono vari i vantaggi che si possono trovare quando si opera con opzioni binarie sulle azioni. Prima di tutto, l’accesso alle informazioni (che dipende dal livello di conoscenze e capacità) che, insieme alla comprensione del mercato e dei suoi movimenti nel tempo aiuterà il trader a comprendere realmente dove sia meglio investire e dove invece non sia il caso di rischiare (perché i rischi esistono e questo fatto non deve essere dimenticato). In questo modo si potranno sempre decidere i migliori strumenti per ogni situazione e per ogni singolo momento. Riuscire a prendere la decisione migliore nel minor tempo possibile è una caratteristica che definisce un buon trader rispetto a uno mediocre.

Tra i grandi vantaggi che si possono trovare nell’operare in questo settore legato alle azioni, troviamo certamente il legame stretto con il settore economico. Sono molte le aziende che offrono servizi e prodotti per industrie di dimensioni enormi: le varie informazioni sono molto spesso di pubblico dominio e questo potrebbe dunque essere chiaro ed evidente nel movimento dei differenti prezzi rispetto a un’azione particolare. Non è una regola che si possa definire universale e sempre valida, ma è certamente un aiuto che può ricevere un trader (sia esperto che alle prime armi) per poter effettuare delle previsioni rispetto ai movimenti dei prezzi nel breve periodo basandosi appunto sulle informazioni riesce a reperire.

Le opzioni binarie sono un mercato che offre molti benefici per tantissimi trader capaci di applicare le loro conoscenze nel giusto modo. Questo costituisce forse il trading più dinamico che si possa trovare. Molto semplice e dal rendimento molto alto, tant’è vero gli speculatori di tutto il mondo utilizzano le opzioni binarie in modo massiccio. Ogni singola informazione in macroeconomia può avere la sua svolta in una scelta binaria per trarne profitto immediato. Questo è il semplice segreto delle opzioni binarie. Non vi resta che scoprirne ancora di più navigando un po’ in Rete e vi accorgerete di quante opportunità esistano – sempre calcolando bene i rischi.

Mike



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009