5 fattori chiave che influenzano il prezzo delle azioni Juventus oggi

Di , scritto il 31 Marzo 2022
azioni Juventus

Da quando sono iniziate le indagini contro la Juventus per plusvalenze sospette, le azioni bianconere hanno perso un terzo del loro valore. Ad inizio marzo sono scese a soli 31 centesimi, segnando un calo di oltre il 60% su base annua.  

I movimenti al ribasso delle azioni della Juve si sono accelerati dopo la sconfitta in Champions League contro il Villareal fino a un minimo storico. 

Se questo prezzo stracciato di 30 centesimi ti interessa e vuoi iniziare a comprare azioni Juventus, sappi che dovresti prima maturare una buona conoscenza di questo titolo.  

Per questo, abbiamo raccolto in questo articolo tutte le informazioni di cui avrai bisogno per capire i meccanismi che influenzano il corso delle azioni Juventus in borsa.

Ecco i principali fattori che influenzano il prezzo delle azioni Juventus:

  • L’evoluzione della base di tifosi della Juventus è un’importante fonte di reddito per questo club. Questo riguarda in particolare il crescente numero di tifosi in Cina e in India, due mercati emergenti i cui appassionati di calcio spendono sempre di più per la loro squadra preferita. 
  • La strategia di comunicazione attuata dalla Juventus è naturalmente altrettanto importante ed è al centro delle sfide di questo club da un punto di vista finanziario. Inoltre, lo sviluppo di campagne pubblicitarie e di visibilità del marchio può contribuire rapidamente a rafforzare il capitale del club e quindi permettere alle azioni Juventus di guadagnare punti. 
  • Gli acquisti di giocatori della Juventus ma anche di altri grandi club di calcio possono influenzare il rendimento delle squadre, e di conseguenza sono seguiti dagli investitori di questo settore economico. 
  • I frequenti problemi tra i giocatori e la dirigenza della Juventus hanno ugualmente un’influenza negativa sul prezzo del grafico e devono quindi essere oggetto della massima attenzione quando vengono mediatizzati. 
  • Il livello di indebitamento della Juventus. Ha infatti contratto molti debiti finanziari a seguito di trasferimenti di giocatori molto costosi.

Speriamo che queste informazioni ti aiutino a realizzare una buona analisi fondamentale del titolo Juventus e in particolare a individuare i vantaggi e le debolezze che lo riguardano o gli eventi futuri da osservare per poter determinare come gli investitori si comporteranno con questo titolo e quindi le future tendenze di fondo dello stesso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009