Conti deposito

  • I migliori conti di deposito: cosa sono e come individuarli

    conti deposito

    Quando abbiamo intenzione di mettere al sicuro i nostri risparmi non dobbiamo fare altro che aprire un conto di deposito. Si tratta di uno strumento di investimento che si appoggia ad un conto corrente tradizionale. Va da sè che per aprirlo bisogna essere già correntisti. Con i conti deposito è possibile ottenere rendite elevate sulle proprie somme depositate, senza però correre il rischio di…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2019
  • Guida alla scelta e apertura di conti deposito online

    Parlare del conto deposito vuol dire fare riferimento a uno strumento di investimento grazie al quale chi lo attiva ha l’opportunità di far fruttare i propri risparmi in sicurezza. Sempre più spesso conti di questo tipo possono essere aperti e gestiti direttamente tramite Internet: è necessario, però, essere oculati nella scelta dei migliori conti deposito online, per capire quali…

    Di , scritto il 17 Maggio 2018
  • Miglior conto deposito: online il nuovo comparatore dei conti

    In che modo scegliere il migliore rendimento per i vostri risparmi? Il portale specialistico www.ilmigliorcontodeposito.com vi fornisce tutte le risposte al riguardo, anche grazie al suo nuovo comparatore di conti deposito. Che cos’è un conto deposito Prima di tutto un definizione: il conto deposito è una tipologia di conto bancario che ha la capacità di offrire…

    Di , scritto il 19 Gennaio 2018
  • Conto Deposito 2017: Unicredit o Mediolanum?

    L’investimento in un conto deposito è diventato negli ultimi anni una delle opzioni preferite dagli italiani per dare valore al proprio capitale, o anche solo per salvaguardarlo dall’inflazione. Vediamo due tra le opportunità più interessanti presenti sul mercato nel 2017, almeno per quanto riguarda il prestigio del gestore, in questo caso due tra i principali…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2017
  • Conti deposito: le migliori proposte di febbraio 2017

    Il conto deposito è uno strumento decisamente utile per proteggere i propri risparmi e farli fruttare sfruttando dei buoni tassi d’interesse. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti deposito, le soluzioni di questo tipo disponibili sono numerose e le possibilità di ottenere un tasso promozionale superiore all’1% loro sono diverse. E’ importante sottolineare che…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2017
  • Conto deposito: Le migliori offerte di febbraio 2017

    Il conto deposito come il conto corrente è un contratto bancario, ma a differenza di quest’ultimo il conto deposito consente soltanto di depositare e prelevare somme di danaro – senza ulteriori operazioni consentite invece al conto corrente come la possibilità di effettuare bonifici, emettere assegni, prelevare contanti con i Pos. Quali tipi di Conto deposito…

    Di , scritto il 01 Febbraio 2017
  • Conto deposito in Svizzera: come e dove aprirlo

    Il conto deposito è un contratto bancario che si differenzia dal conto corrente per il fatto di assicurare ai depositanti rendimenti più elevati. In Italia, il conto deposito può essere aperto online o presso le filiali bancarie; di norma non comporta spese (a parte il pagamento del bollo) e garantisce tassi di interesse relativamente alti,…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2017
  • Novembre 2016: quali sono i conti deposito più redditizi?

    conti deposito

    Se i conti correnti rendono poco, in soccorso arrivano i conti deposito. Vincolando le somme per brevi periodi si riesce a guadagnare qualcosa. Vediamo le migliori offerte. Partiamo col dire che rispetto al passato i tempi sono cambiati. Nessuno si deve aspettare quindi tassi d’interessi particolarmente generosi, a prescindere dal tipo di prodotto finanziario scelto….

    Di , scritto il 15 Novembre 2016
  • I rendimenti del conto deposito a fine 2014? Magri, ma battono inflazione e deflazione

    Secondo il CTCU di Bolzano, i risparmiatori che l’anno scorso hanno vincolato somme a 12 mesi attraverso un conto deposito, hanno potuto usufruire di un rendimento migliore rispetto all’inflazione, che tra agosto 2013 e luglio 2014 è stata pari a 0,7%. Vista l’attuale deflazione incipiente, l’associazione dei consumatori ha ipotizzato che nel breve periodo il…

    Di , scritto il 10 Settembre 2014
  • Imposta di bollo sui prodotti finanziari: riassunto delle novità per il 2014

    conti correnti

    Sono questi i giorni in cui i possessori di prodotti finanziari e i correntisti ricevono le comunicazioni periodiche dal proprio istituto di credito. Se nel periodo delle feste di fine anno erano distratti e hanno perso gli aggiornamenti giornalistici riguardanti la Legge di Stabilità 2014 emanata dal governo Letta, scopriranno che l’imposta di bollo (anche…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2014

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009