Immobili

  • Comprare casa a Dubai: perché conviene

    Dubai è una meta sempre più ambita sia per le vacanze che per gli investimenti. Si tratta di uno dei sette Emirati Arabi Uniti e s’affaccia sul Golfo Persico. E’ una città viva, ricca di attrazioni e divertimento, che negli anni si è sviluppata sempre di più, diventando il punto di incontro tra il mondo…

    Di , scritto il 24 Giugno 2021
  • Le migliori città degli USA dove conviene investire in immobili

    Investire in immobili non è un’attività per tutti, richiede grande ricerca e soprattutto la capacità di individuare facilmente un immobile dall’alto potenziale, distinguendolo da qualsiasi altro che seppur simile non vanta le stesse caratteristiche, e soprattutto non nasconde le stesse potenzialità. Spesso esaminando varie tipologie di edifici si può avere la sensazione che siano tutti…

    Di , scritto il 31 Maggio 2021
  • Rogito del mutuo: cos’è, come funziona e a cosa serve

    Il contratto attraverso il quale si provvede alla formalizzazione del passaggio di proprietà della casa, assieme al prezzo che è stato versato alla parte venditrice per l’acquisto, prende il nome di rogito e viene spesso indicato con l’appellativo di ‘atto pubblico di vendita’ o anche di ‘atto notarile’. Non è un documento qualsiasi, deve infatti…

    Di , scritto il 18 Maggio 2021
  • Che cos’è l’anticresi?

    Anticresi

    Con il termine anticresi ci si riferisce al contratto, le cui origini risalgono al diritto romano, che obbliga il debitore o un soggetto terzo a consegnare al creditore un immobile a titolo di garanzia del debito; il creditore ne percepisce le rendite, imputandole agli interessi e quindi al capitale. Una volta soddisfatto il debito, e…

    Di , scritto il 10 Maggio 2021
    Altro in: Glossario, Immobili
  • Piccoli accorgimenti che possono fare la differenza quando si decide di aprire un B&B

    Aprire un b&b è un sogno per molti, un modo per lavorare in maniera autonoma e operare in un ambiente che permette di conoscere persone di ogni provenienza al di fuori dei canonici orari d’ufficio, quindi con il massimo della flessibilità. Ma per avere successo in questo tipo di attività non bastano le buone intenzioni…

    Di , scritto il 28 Aprile 2021
  • Mercato immobiliare italiano: investimenti a livello pre-covid previsti entro il 2022

    L’emergenza sanitaria nazionale ha cambiato il modo di vivere delle persone e, in un’ottica più grande, è possibile notare a occhio nudo come abbia cambiato anche gli equilibri commerciali del Paese. I mercati hanno subito un duro colpo per via della crisi internazionale, e questo era prevedibile a tutti i livelli. A risentirne sono le…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2021
  • Comprare casa a New York per un ottimo investimento

    Da sempre il mercato immobiliare newyorkese ha fatto gola agli europei e non sono stati da meno gli italiani, amanti del mattone per tradizione. Ad oggi, visto il trend dei prezzi in calo, comprare casa a New York può diventare un vero e proprio investimento, ma bisogna muoversi nella maniera giusta per non fare errori….

    Di , scritto il 24 Settembre 2020
  • Immobiliare: crescono gli investimenti attraverso il crowdfunding

    Il 2020 si sta rivelando un anno da record per l’equity crowdfunding in ambito immobiliare, grazie ai fondi raccolti per il progetto di real estate Washington Building a Milano. Il real estate crowdfunding è un fenomeno in crescita. Nonostante la crisi scatenata dalla pandemia di Covid, nel 2020 il tema degli investimenti nell’immobiliare si conferma…

    Di , scritto il 23 Settembre 2020
  • Strategie di investimento per avere successo nel mercato immobiliare

    I beni immobiliari rappresentano da sempre una grande fetta del mercato degli investimenti, soprattutto in Italia. Come ricordato in una guida di ICER.it, infatti, è proprio grazie all’ampia disponibilità di case e al grande valore simbolico che gli italiani sono soliti attribuire agli immobili che questa tipologia di investimento ha finito per riscuotere un tale…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2019
  • Investimenti in immobili: che cos’è il rent-to-rent

    L’espressione inglese rent-to-rent si traduce letteralmente con “affittare per affittare” oppure “subaffittare”, ma nel nostro caso può essere resa in maniera più libera e traslata con “guadagnare con gli immobili senza doverli acquistare”. Questa strategia di investimento nel settore immobiliare consente infatti di procurarsi una rendita anche partendo da un capitale di investimento assai limitato….

    Di , scritto il 04 Ottobre 2019
    Altro in: Glossario, Immobili

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009