Lavoro

  • Customer experience sul web: cosa dice il neuromarketing

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Offrire una customer experience positiva ad un utente di un sito web significa accontentare ed assecondare i suoi desideri, le sue aspettative dando valore al momento che vive. E c’è un modo per farlo: ispirandosi alle ultime scoperte del neuromarketing e delle behavioral sciences in particolare. Ai clienti, così come ai visitatori, piace sentirsi padroni delle situazioni: a…

    Di , scritto il 08 Marzo 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Persuadere con i drivers of influence

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Cosa sono i drivers of influence? In italiano, direi che sono dei pattern che le persone “tendono” a seguire in modo automatico e istintivo quando sono in alcune situazioni. Pattern di persuasione quindi. Qualcuno li chiama anche bias cognitivi. I drivers of influence sono 21 e sono stati raccolti, catalogati e raccontati dalle scienze comportamentali. …

    Di , scritto il 01 Marzo 2020
  • Neuromarketing: rilevazione dei dati biometrici durante lo shopping

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    L’ho fatto! Lo desideravo da tempo e, durante l’evento Certamente di Ottosunove a Milano il 12/2/2020, ho finalmente avuto la mia occasione. E a fornirmela è stata direttamente BrainSigns, una società (spin-off dell’Università La Sapienza di Roma) che si occupa proprio di ricerche di neuromarketing fondate sulla rilevazione di dati biometrici. Io ho scelto di…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Regime forfettario: software per la fatturazione

    Il regime forfettario è l’unico regime fiscale agevolato attualmente disponibile in Italia ed è stato riconfermato dalla legge di bilancio 2020 che ha apportato alcune modifiche alla disciplina, introducendo, tra l’altro, un nuovo requisito di accesso, una nuova causa di esclusione e un sistema di premialità per incentivare l’utilizzo della fatturazione elettronica. In Italia a oggi, si…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2020
  • Perché le fiere sono un ottimo investimento

    Le fiere commerciali in Italia sono sempre un’ottima occasione per aziende e investitori. Ogni anno, si tengono in tutto il paese centinaia di eventi fieristici di livello internazionale, nazionale e regionale, i quali richiamano un numero molto alto di visitatori interessati da tutto il mondo. Questi eventi rappresentano per ogni azienda un’enorme possibilità di ampliare…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2020
  • Scontrino elettronico e fattura elettronica, che differenza c’è?

    Negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare sempre più spesso di scontrino elettronico e di fattura elettronica. Tali argomenti possono essere un po’ ostici per chi non è un addetto ai lavori o, più semplicemente, non ha eccessiva dimestichezza con l’ambito fiscale. Nonostante ciò, è bene sapere cosa sono e quali siano le differenze principali fra…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2020
  • Perché conviene utilizzare un software per la fatturazione online

    La digitalizzazione ha modificato in misura significativa il settore della fatturazione elettronica. Le aziende di oggi, infatti, possono ricavare numerosi vantaggi dall’adozione di un programma CRM che contempli la fatturazione elettronica, dal momento che un software di questo tipo offre la possibilità di migliorare la produttività a tutti i livelli. La gestione dei contatti viene completata a favore di…

    Di , scritto il 14 Febbraio 2020
  • Cos’è una web agency e perché cercarne una

    Investire nel marketing, per un’azienda, significa affrontare un passo decisivo per la promozione dei propri prodotti e di conseguenza per l’aumento degli introiti. Negli ultimi tempi, con l’aumento sempre più marcato del web e dei social network, anche il marketing ha assunto delle forme che richiedono nuove competenze e una maggiore preparazione per non rischiare…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2020
  • Digital Transformation e automazione dei processi: un percorso in tandem

    Digital transformation e automazione dei processi. Due concetti di cui si sente parlare sempre più spesso, e che sono strettamente correlati, perché il secondo è la logica conseguenza del primo. Oggi, in un panorama commerciale e finanziario sempre più frenetico e competitivo, nessuna azienda può permettersi di non sfruttare al 100% ogni risorsa disponibile, pena…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2020
  • Software per il rimborso spese: un ausilio indispensabile per i professionisti e la contabilità aziendale

    In molte tipologie di aziende la rendicontazione delle spese di trasferta è uno dei compiti mensili ricorrenti per i professionisti e gli addetti al reparto contabilità o amministrazione. Quella che un tempo era un’incombenza lunga, imprecisa e tediosa può oggi diventare uno sforzo minimo grazie all’impiego di applicazioni o software dedicati (per smartphone, tablet o…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009