Lavoro

  • Ottimizzare i processi di produzione con i servizi di scansione 3D

    Una scansione in 3D fornisce un’immagine completa, per l’appunto, di un oggetto nelle 3 dimensioni: questo consente di usufruire di una proiezione che può essere corretta, ad esempio, prima della stampa. Una scansione 3d professionale rappresenta quindi un risparmio di tempo notevole, che ottimizza i processi produttivi di questa tipologia di fabbricazione innovativa, applicabile ai…

    Di , scritto il 22 Maggio 2020
  • Bonus sanificazione esteso a mascherine, DPI e detergenti

    Qualche giorno fa abbiamo parlato diffusamente del bonus sanificazione, termine che denota l’insieme delle agevolazioni per far fronte alle misure di igienizzazione e sicurezza del personale e clienti introdotte dal Governo italiano a supporto delle attività commerciali e delle aziende nella cosiddetta fase 2 dell’emergenza COVID-19. In un primo momento l’agevolazione introdotta dal Decreto Cura…

    Di , scritto il 08 Maggio 2020
    Altro in: Governo, Notizie, PMI
  • Bonus sanificazione: gli incentivi per le imprese per interventi di disinfezione e acquisto DPI

    Negozi, uffici e imprese si preparano alla tanto attesa riapertura, consapevoli dei cambiamenti e dei numerosi, nuovi accorgimenti che sarà necessario adottare per tornare al lavoro garantendo la sicurezza di dipendenti e clientela. La cosiddetta “fase 2” dell’emergenza COVID-19 sarà inevitabilmente caratterizzata da una ripresa lenta e graduale delle normali attività, con l’obiettivo di prevenire…

    Di , scritto il 23 Aprile 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Come smaltire cartucce per stampanti e toner? La mini guida per privati e imprese

    Cartucce per stampanti e toner esausti rientrano a pieno titolo nei cosiddetti “rifiuti speciali”, ovvero rifiuti che non possono essere smaltiti semplicemente gettandoli nei normali bidoni della raccolta indifferenziata. Come smaltire dunque toner e cartucce in maniera corretta? In questa breve guida, descriviamo le procedure imposte dalle norme vigenti, per il singolo consumatore e per…

    Di , scritto il 17 Aprile 2020
  • Il web marketing per l’economia di un’azienda

    Il web marketing è fondamentale per incrementare il business delle aziende. Sono sempre di più le imprese che si affidano a dei professionisti di web marketing, perché ormai le aziende sanno quanto sia fondamentale riuscire ad affermarsi in rete. Farsi notare sul web può essere veramente importante per ampliare il raggio d’azione, per raggiungere un…

    Di , scritto il 30 Marzo 2020
  • La responsabilità del trattamento dei dati personali per i consulenti del lavoro

    Uno degli obblighi che i consulenti del lavoro sono tenuti a rispettare riguarda la sottoscrizione di una polizza di responsabilità civile professionale. Si tratta di un’assicurazione che copre i danni che possono essere provocati alla clientela nel corso dell’esercizio dell’attività professionale, dovuti a errori commessi nella tenuta delle scritture, per l’aggiornamento dei documenti o in…

    Di , scritto il 18 Marzo 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Customer experience sul web: cosa dice il neuromarketing

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Offrire una customer experience positiva ad un utente di un sito web significa accontentare ed assecondare i suoi desideri, le sue aspettative dando valore al momento che vive. E c’è un modo per farlo: ispirandosi alle ultime scoperte del neuromarketing e delle behavioral sciences in particolare. Ai clienti, così come ai visitatori, piace sentirsi padroni delle situazioni: a…

    Di , scritto il 08 Marzo 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Persuadere con i drivers of influence

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Cosa sono i drivers of influence? In italiano, direi che sono delle strategie/scorciatoie da utilizzare per influenzare il modo in cui le persone percepiscono una qualsiasi situazione o comunicazione. Ognuna di queste strategie è una specie di ricetta che, all’interno, combina uno o più bias cognitivi. I drivers of influence sono quindi dei pattern di…

    Di , scritto il 01 Marzo 2020
  • Neuromarketing: rilevazione dei dati biometrici durante lo shopping

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    L’ho fatto! Lo desideravo da tempo e, durante l’evento Certamente di Ottosunove a Milano il 12/2/2020, ho finalmente avuto la mia occasione. E a fornirmela è stata direttamente BrainSigns, una società (spin-off dell’Università La Sapienza di Roma) che si occupa proprio di ricerche di neuromarketing fondate sulla rilevazione di dati biometrici. Io ho scelto di…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Regime forfettario: software per la fatturazione

    Il regime forfettario è l’unico regime fiscale agevolato attualmente disponibile in Italia ed è stato riconfermato dalla legge di bilancio 2020 che ha apportato alcune modifiche alla disciplina, introducendo, tra l’altro, un nuovo requisito di accesso, una nuova causa di esclusione e un sistema di premialità per incentivare l’utilizzo della fatturazione elettronica. In Italia a oggi, si…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009